Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chiarimento su lampade a LED in corrente alternata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    18

Re: Chiarimento su lampade a LED in corrente alternata

aggiornamento: spinto dalla curiosità, stamane ho acquistato dal cinese gli unici led che ho trovato di attacco ba15s, bianchi, questi in figura1157-19-LED-Car-Tail-Brake-Stop-Light-Bulbs-12V-White_320x320.jpg
    ho pagato 3 euri per due, ma sulla confezione non c'erano indicazioni di tipo tecnico. Li ho montati al fanalino di coda e funzionano entrambi, sfarfallando un pò a bassi giri, ma sembra funzionino tipo le lampadine.
    Devo vedere il comportamento al buio per rendermi effettivamente conto di una differenza, anche se mi pare non siano molto luminosi.

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Ciao DadoPX97

Non prendertela, ma i led non sono tutti uguali. La Star non ha bruciato un solo led e sono su da più di un anno. Non ho dato peso alle varie teorie pro o contro se era meglio collegarli in CA o CC. Ho semplicemente ricordato gli studi di elettronica e li ho messi tutti in CC. Ho torto, ho ragione? Non lo so e nemmeno sono interessato a saperlo. Sta di fatto che i tutorials che ho postato in giro su FB, qui, su CAM ed altri forum sono stati apprezzati e seguiti senza problemi. Prima di buttarmi sulle modifiche ho studiato tutto lo schema elettrico della Star, l'ho ricostruito a colori utilizzando Paint. Poi ho disegnato a mano le modifiche e quando le ho effettuate ho riportato i colori dei cavi usati e quindi ho rifatto lo schema con Paint per averlo aggiornato. Non parlo perché " me l'ha detto mio cugggino" o "un mio amico conosce un tipo che sa che hanno fatto così". Quello che ho detto è frutto di competenze personali e prove sul campo. Buona strada

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    aggiornamento: spinto dalla curiosità, stamane ho acquistato dal cinese gli unici led che ho trovato di attacco ba15s, bianchi, questi in figura1157-19-LED-Car-Tail-Brake-Stop-Light-Bulbs-12V-White_320x320.jpg
    ho pagato 3 euri per due, ma sulla confezione non c'erano indicazioni di tipo tecnico. Li ho montati al fanalino di coda e funzionano entrambi, sfarfallando un pò a bassi giri, ma sembra funzionino tipo le lampadine.
    Devo vedere il comportamento al buio per rendermi effettivamente conto di una differenza, anche se mi pare non siano molto luminosi.
    Ciao crislink.

Questi sono i famosi led a goccia di cui parlavo precedentemente. Sono quelli più grezzi e vanno anche in CA. Come avevo detto e come hai constatato tu stesso, sono poco luminosi. Questo per due motivi: sono scarsi, l'altro è che la loro disposizione non sfrutta la parabola. La luce emessa e quasi tutta frontale, quindi hai l'effetto di avere un disco rosso grosso quanto il led, ma non ha il faro completamente illuminato. Buona strad

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •