Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio frizione

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Dubbio frizione

Finalmente sono riuscito a ritirare anello di rinforzo e dado drt per la frizione 7 molle che mi accingo a ricomporre...

Ho però notato una cosa... I piattelli non sono simmetrici quindi le 7 molle lavorano storte...
    E' normale che sia cosi?
    Non ci ho mai fatto caso sinceramente

https://flic.kr/p/rzKQWx

Inoltre volevo chiedere... Montando l'anello di rinforzo l'ultimo piattello bisogna spuntarlo delle alette per infilarlo? O l'anello va montato più basso dell'ultimo piattello? Ho provato un falso montaggio ed è impossibile farlo entrare con le alette...
    Ultima modifica di Ale15; 30-03-15 alle 12:47
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Re: Dubbio frizione

per il problema delle molle, il boccolo e la campana dovrebbero avere un foro da 5 / 6 mm ogni uno che devono coincidere. Così facendo allinei il boccolo alla campana e le molle dovrebbero lavorare dritte.
    Può capitare che il boccolo sia stato sostituito e quindi non originale. In questo caso prova le diverse posizioni che il boccolo può assumere all'interno della campana fino a quando trovi la posizione giusta di
    allineamento delle molle.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: Dubbio frizione

Grazie, ho provato alla veloce ed ho pensato di allineare i due fori piccoli...
    Era comunque montata storta perché i segni delle molle erano sul piattello fuori dalla sede prevista
    Non so se per questo motivo ma ho trovato anche il pignone con abbondante gioco... Facevano tenuta due tre polini non di più... Per fortuna che ho smontato tutto e sostituisco il pignone con un drt... Roba da restare a piedi
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •