Grazie a tutti! Gentilissimi!
Ho già montato il GT e la marmitta, attualmente tutto p&p perchè non voglio toccare il blocco originale; appena ne trovo uno completo, lo faccio dalla A alla Z, con carburatore 28, albero, rapporti, frizione e naturalmente carter lavorati. A tal proposito, mi hanno proposto un blocco LML praticamente nuovo, con meno di 1000km; so che è lamellare, mi conviene intraprendere questa strada o aspettare di trovare un blocco PX a valvola?
Altra domanda: il mio è un PX 1a serie, quindi sicuramente con mozzo ruota anteriore da 16mm; ho notato che non frena manco morto, nonostante ganasce e tamburi siano perfetti; stavo pensando alla conversione a disco, ho visto che si trova tutto l'occorrente usato (forcella completa, disco, pinza, manubrio, ecc): devo sostituire tutto oppure posso trapiantare i pezzi sulla mia forcella originale?
Dimenticavo: ho le gomme datate 1990......non vorrei rompermi il collo! Che gomme mi consigliate a parte le collaudate S83? Qualcosa di più sportivo più adatto alle pieghe? Premetto che l'utilizzo della Vespa sarà prevalentemente estivo, quindi 95% su asciutto, e che ho intenzione di montare le gomme su cerchi tubeless in alluminio sempre con canale originale.
Grazie anticipatamente!
Dimenticavo: in teoria ci sarebbe un altro 150, di pari anno:
PXrat.jpg
Di questo mi piacerebbe realizzare un progetto rat.....