Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: vespa 50 special elestart

vespa 50 special elestart

ho una vespa 5o special elestart con tutti le parti del motore e della carrozzeria originali.
    anni fa avevo provato a restaurarla nella versione originale, ma abitando in una zona non troppo pianeggiante avevo dei grossi problemi di utilizzo per via dell'impianto elettrico del motore che è privo di volano-magnete che è sostituito da un dinamo-motore, ossia un generatore che ha la duplice funzione di produrre energia necessaria per la candela (e quindi la propulsione e i servizi) e, parallelamente, se gli si somministra corrente elettrica con la batteria, funziona da motorini d'avviamento. Il problema è che sotto sforzo in salita il dinamo motore non produce corrente a sufficienza, per cui anche la corrente per la scintilla della candela è a carico della batteria, quindi una volta scaricatasi la batteria vespa paralizzata.
    bene, qualcuno sa dirmi come risolvere o aggirare il problema, anche con soluzioni che mi allontanino dall'"originalità" del mezzo, oppure se c'e qualcuno interessato all'acquisto/permuta con altra vespa............

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    Io non ti so aiutare però noto con piacere che abiti vicino alla mia zona..
    se sento qualcuno ke ha una vespa da vendere e/o scambiare ti faccio sapere..
    ciao mirko

Riferimento: vespa 50 special elestart

Ciao forestablu io ho un problema simile al tuo ... spiego ... ho una elestart che monta un motore diverso da quello originale perchè il vecchio proprietario aveva lo stesso problema tuo. Mi rendo conto che l'inserzione è vecchissima ma se sei interessato ancora potremmo fare uno scambio di motore. Parliamone se ti va grazie e ciao.

L'avatar di pianetavespa
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: vespa 50 special elestart

Citazione Originariamente Scritto da kingdevil Visualizza Messaggio
    Ciao forestablu io ho un problema simile al tuo ... spiego ... ho una elestart che monta un motore diverso da quello originale perchè il vecchio proprietario aveva lo stesso problema tuo. Mi rendo conto che l'inserzione è vecchissima ma se sei interessato ancora potremmo fare uno scambio di motore. Parliamone se ti va grazie e ciao.
    ciao, se ti può interessare uno vende il motore completo qui:

Et3.it - Squadra corse vespa • Leggi argomento - Blocco motore vespa 50 elestart

ciao federico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •