mi serve un supporto diverso perchè utilizzo la vera lampada alogena come il faro della MY. e non quella similsupposta. come dicevo, tutte quelle lampde "strane" non mi hanno mai convinto. per avere una buona luce è importante che il vetro sia pulito, ecco perchè la plastica non è ottima; la parabola sia cromata e completamente lucida, anche solo una lieve opacizzazione o pulizia con qualcosa che possa lasciare residui, compromette l'ottima riflessione della parabola stessa; le lampadine devono essere di buona qualità e della misura esatta a centrarsi con il fuoco della parabola. Nel mio caso questo adattatore mantiene la lampadina leggermente esterna alla parabola, facendo si che il filamento della lampada sia perfettamente centrato ed avere così un centro più preciso. Lamade costruite alla buona e montate alla peggio, gravano notevolmente su questo fatto.
Per farti capire cosa dico, devi fare questo piccolo esperimento. prendi un fanale con portalampada.e una lampada monta la lampada, ma non fissare il portalampada, lascialo libero. ora prendi due cavetti e li attacchi uno alla massa del portalampada ed uno al terminale che si identifica nel filamento anabbagliate della lampada. Poi attacchi i 2 cavi ad una batteria Una volta che si accende la lampada, punta il faro contro un muro, inserisci il portalampada nella parabola e lentamente muoviolo dentro e fuori. Ti accorgerai facilemente che anche un minimo cambiamento, crea una diffusione differente della luce. Per assurdo anche tu avessi una lampada da 60 w ma mal centrata, la visibilità non sarà migliore di una lampada da35 correttamente montata.
N.