Ultima modifica di logan88; 01-04-15 alle 12:37
Ok spero che sia solo sporco o che siano i getti sbagliati, stasera lo smonto e controllo.
Quando lo ho pulito avevo soffiato tutto accuratamente e passato anche il filo di rame nei getti per togliere eventuali bruscoli.
Consigli su come pulirlo a dovere? Un mio amico lo mette nella soda e poi lo lava con la benzina.
La mia paura era che fosse il paraolio lato frizione che mi faceva passare aria e dover aprire il motore.
Ciao
Paolo
i getti sbagliati ci vuol poco a sostituirli, ma comunque è un discorso che affronterai in seguito, se la carburazione non è corretta
ci sono prodotti specifici per la pulizia del carburatore, e anche alcuni antiossidanti specifici
se fosse il paraolio lato frizione farebbe molto fumo! ammesso ci sia rimasto olio
se fosse quello lato volano non l'accenderesti con mezzo colpo di pedivella
l'ipotesi più plausibile è la sporcizia nel carburo
Ultima modifica di logan88; 01-04-15 alle 15:53
Allora ho appena smontato il carburatore e ho trovato i seguenti getti
quello laterale 38
quello in centro galleggiante 54
quello a lato del galleggiante 50
Leggevo in altra discussione che in origine dovrebbero essere max 53 min 30 e starter 50
Scusate ma non so identificare minimo, massimo e starter.
Chiedo a chi ne sa più di me se le differenze che ho trovato potrebbero causare il problema.
Grazie 1000 Paolo
laterale è il minimo, centro è il massimo e l'altro è lo starter
comunque come ti dicevo prima i getti si cambiano in base alla carburazione (grassa/magra) e possono causare problemi solo se esageratamente diversi da quelli di fabbrica, come ad esempio un 65 o 70 al posto del 53 al max
per il momento puoi lasciare quelli, se poi noti una colorazione della candela non corretta provvederai a cambiarli di conseguenza
Grazie delle info, adesso riesco a distinguerli.
La candela è piuttosto scura molto tendente al nero, suppongo sia grassa, cosa ne dite di mettere il 30 originale al minimo?