Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: richiedo consiglio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di mariopx
    Potenza Reputazione
    11

Re: richiedo consiglio

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    lo squish cosi basso potrebbe dipendere dalla testa polini
    ciao
    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    uno squish di 1-1,1 su un DR senza modifiche di lavorazione meccanica mi sembra molto improbabile, se non impossibile. Hai fatto modifche ? Per la guarnizione, io su quelle in carta metto sempre l'ermetico, spalmi sul carter, metti la guarnizione, spalmi la guarizione e poi monti il cilindro. Su quelle in alluminio metto un velo di pasta per guarnizioni fra carter e guarnizione, male non fa. Poi metto anche un sigilla flange fra testa e cilindro.
    Avevo effettivamente scordato di ricordare in questo post che monto testa polini presa usata, tra l'atro non so se ad esempio la stessa è stata magari spianata dal vecchio proprietario. Comunque grazie metterò l'ermetico.
    Un'altra cosa siccome ho tirato giù anche carburo e scatola per pulizia e sostituzione guarnizioni, ho trovato quelle del carburo ma non quelle sopra e sotto la scatola, posso riutilizzarle? Per ripulirle ho sentito di chi li lava in acqua calda vi risulta?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Avevo effettivamente scordato di ricordare in questo post che monto testa polini presa usata, tra l'atro non so se ad esempio la stessa è stata magari spianata dal vecchio proprietario. Comunque grazie metterò l'ermetico.
    Un'altra cosa siccome ho tirato giù anche carburo e scatola per pulizia e sostituzione guarnizioni, ho trovato quelle del carburo ma non quelle sopra e sotto la scatola, posso riutilizzarle? Per ripulirle ho sentito di chi li lava in acqua calda vi risulta?
    Appunto
    alza un pelino lo squish con due guarnizioni.
    ok che il DR va qualunque cosa tu gli faccia, ma sei unpelino basso

per le guarnizioni carburatore sarebbe meglio cambiarle (con quelle giuste mix o no mix, occhio) ma se non le hai monta tutto e parti

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    11

Grazie a tutti a presto

Potenza Reputazione
    11

Ieri ho rimontato il cilindro a breve rimisurerò lo squish per verificare come è cambiato con la guarnizione in carta da 1 mm.
    Mi è sorto adesso un altro dubbio relativamente al carburatore, intanto in attesa delle due guarnizioni che mi mancano ossia quella sotto e sopra la scatola, ho preso anche lo spillo, arrivato a casa mi accorgo che quello vecchio è ammortizzato, il nuovo no, volendo me lo cambiano, ma vorrei capirne le differenze. Altra cosa quando ho smontato tutto il carburo ho svitato la vite posteriore non segnandomi a quanti giri fosse, si tratta di un 20 spaco (mi sembra di capire che c'è differenza nel filetto tra spaco e vecchi dell'orto) c'è una configurazione standard nell'avvitare la vite o devo fare tutto a orecchio?

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da mariopx Visualizza Messaggio
    Ieri ho rimontato il cilindro a breve rimisurerò lo squish per verificare come è cambiato con la guarnizione in carta da 1 mm.
    Mi è sorto adesso un altro dubbio relativamente al carburatore, intanto in attesa delle due guarnizioni che mi mancano ossia quella sotto e sopra la scatola, ho preso anche lo spillo, arrivato a casa mi accorgo che quello vecchio è ammortizzato, il nuovo no, volendo me lo cambiano, ma vorrei capirne le differenze. Altra cosa quando ho smontato tutto il carburo ho svitato la vite posteriore non segnandomi a quanti giri fosse, si tratta di un 20 spaco (mi sembra di capire che c'è differenza nel filetto tra spaco e vecchi dell'orto) c'è una configurazione standard nell'avvitare la vite o devo fare tutto a orecchio?
    non esiste una configurazione standard; la carburazione va fatta ad orecchio in base alla richiesta del motore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •