Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: numeri di telaio lisi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

numeri di telaio lisi

allora...il problema è il seguente, i numeri di telaio della mia 50 special sono aoltre che lisi, sepolti sotto 2 strati di vernice.
    come posso fare per togliere la vernice sopra i numeri, evitando di rovinare la vernice circostante e anche i numeri di telaio?
    carteggiando ho paura di eliminarli del tutto, come faccio?

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Carteggiando con criterio non elimini nulla, leva piano piano i primi strati di vernice sino ad arrivare al fondo poi con una paglietta metallica seguiti a strofinare bagnando e vedrai che i numeri riappaiono come per miracolo.
    In alternativa fai delle incisioni con un cutter attorno ai numeri poi fai "saltare" la vernice aiutandoti col taglierino come se sbucciassi un arancio, vedrai che se ci sono piu' stati viene via bene, chiaramente maschera con del nastro di carta tutto attorno per non rovinare la vernice che non devi togliere.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Io ho usato con successo la spazzolina di ottone rotante montata sul dremel. Mi raccomando sia di ottone e non di acciaio e vai delicato, la vernice viene via bene e i numeri non ne soffrono, l'ottone e' piu' morbido e non attacca l'acciaio.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Re: numeri di telaio lisi

ho avuto il tuo stesso problema ed ho usato lo sverniciatore e i numeri sono diventati leggibilissimi!
    Citazione Originariamente Scritto da turro
    allora...il problema è il seguente, i numeri di telaio della mia 50 special sono aoltre che lisi, sepolti sotto 2 strati di vernice.
    come posso fare per togliere la vernice sopra i numeri, evitando di rovinare la vernice circostante e anche i numeri di telaio?
    carteggiando ho paura di eliminarli del tutto, come faccio?

VRista
    Potenza Reputazione
    17
    Anche io ho utilizzato la spazzola di ottone con un flessibile. é venuto benissimo e i numeri non si sono rovinati...

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23
    Quoto lo sverniciatore prima e la paglietta bagnata dopo.
    Ricordati di proteggere la lamiera quando hai finito altrimenti al posto della vernice troverai la ruggine.

Riccardo
    Creative Engineering

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0
    giusto prima di usare lo sverniciatore ricopri le parti intorno per evitare che si svernicino,una volta finito applichi uno spruzzo di vernice lucida per evitare la ruggine
    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic
    Ricordati di proteggere la lamiera quando hai finito altrimenti al posto della vernice troverai la ruggine.

Riccardo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Consiglio pure io....di limitare la zona con nastro di carta,applichi il tuo bel sverniciatore in gel con il pennellino,apetti la sua azione,strofini con un panno(senza toccare le altre parti della carrozzeria ed il gioco è fatto!!!
    Poi passi un batuffolo di antisilicone e vernici con una bomboletta di trasparente.

Potenza Reputazione
    26

Riccardo
    Assolutamente!

Citazione Originariamente Scritto da Vespa special white
    ....una volta finito applichi uno spruzzo di vernice lucida per evitare la ruggine...
    Citazione Originariamente Scritto da Gattopanzer
    ....
    Poi passi un batuffolo di antisilicone e vernici con una bomboletta di trasparente. ..
    Purtroppo a lungo andare se non si passa un fondo epossidico la ruggine si fa strada sotto al trasparente.
    Bisogna usare almeno un fondo allo zinco.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo

Riccardo
    Assolutamente!

Citazione Originariamente Scritto da Vespa special white
    ....una volta finito applichi uno spruzzo di vernice lucida per evitare la ruggine...
    Citazione Originariamente Scritto da Gattopanzer
    ....
    Poi passi un batuffolo di antisilicone e vernici con una bomboletta di trasparente. ..
    Purtroppo a lungo andare se non si passa un fondo epossidico la ruggine si fa strada sotto al trasparente.
    Bisogna usare almeno un fondo allo zinco.
    esattamente!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Io come trasparente......ho adoperato l'uretano.....che è una resina,dite che sotto faccia la ruggine col tempo.....io per ora la vedo lucida a specchio la lamiera???!!!!Mha???!!!

Potenza Reputazione
    26
    Mai pensato all'uretano, pensavo fosse solo usato come finitura protettiva e lucida dopo la verniciatura vera e propria; invece dopo una ricerca ho visto che esiste anche in versione fondo antiruggine! Bella prova panzer!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0
    ma appena le sfornavano dalla fabbrica com'era verniciata la parte del numero di telaio?!?!?!mistero.........

Potenza Reputazione
    26
    La mia 90 "conservata", era verniciata dello stesso colore di tutto il resto della carrozzeria. La parte scoperta l'ho grattata via io.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •