Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chiarimenti Carburatore

  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Marsico Nuovo
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Chiarimenti Carburatore

    Salve.
    Vorrei avere delle delucidazioni e dei consigli su un particolare modello di carburatore: il Dell'Orto SHB 16/12 N
    Esso è montato(credo sia originale) sulla mia Vespa V5N1T del '90.
    Ieri l'ho smontato e ho annotato i vari getti:
    Getto massimo 58
    Getto minimo 40
    Getto starter 50


    La mia domanda è: vanno bene questi getti o vi è il bisogno di cambiarli?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vespapks50
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Agrigento
    Età
    34
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Chiarimenti Carburatore

    A seconda del cilindro che monti. Se e' l'originale vanno bene in quanto sono i getti originali, se monti un 75cc devi aumentare il getto del massimo
    Inviato dall'Applicazione Android

  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Marsico Nuovo
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Chiarimenti Carburatore

    Il cilindro è il 50cc originale. L'ho chiesto poichè ho alcuni problemi con la carburazione.E' necessario che apra un altro post o posso dire il mio problema su questo?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di vespapks50
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Agrigento
    Età
    34
    Messaggi
    156
    Potenza Reputazione
    12

    Chiarimenti Carburatore

    Puoi dirlo anche qua spiega un po' meglio la situazione, tipo se hai la marmitta originale, e qual'e' il problema che ti fa la vespa, ti rimane accellerata ecc... Poi vediamo se riusciamo a capire cos'ha.
    Inviato dall'Applicazione Android

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Marsico Nuovo
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Chiarimenti Carburatore

    In sostanza il problema è che quando accelero la Vespa reagisce come se non ce la facesse, con un rombo, e se continuo ad accelerare si spegne. La marmitta è originale.

  6. #6
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Chiarimenti Carburatore

    Quei getti sono assolutamente originali , quindi vanno bene per il cilindro 50 . Controlla anche la marmitta , potrebbe essere tappata . Hai il collettore strozzato allo scarico ?
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Marsico Nuovo
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Chiarimenti Carburatore

    Controllerò la marmitta.
    Per quanto riguarda la strozzatura allo scarico non so dirti, poichè non so neanche cosa sia

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Chiarimenti Carburatore

    premetto che non conosco la vespa in questione... ma suppongo che se é tutto originale, marmitta compresa, il getto massimo lo reputo un po' grande... ci vedrei meglio un getto sul 55 sul 16.12 col 50cc
    mi scusassi se sbaglio :)
    Ultima modifica di Vespino86; 03-04-15 alle 14:39
    Inviato dall'Applicazione Android

  9. #9
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Chiarimenti Carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    premetto che non conosco la vespa in questione... ma suppongo che se é tutto originale, marmitta compresa, il getto massimo lo reputo un po' grande... ci vedrei meglio un getto sul 55 sul 16.12 col 50cc
    mi scusassi se sbaglio :)
    Il fatto è che quei getti sono originali montati di fabbrica cosi' . E' riportato anche sul libretto ( solo il getto massimo ) .
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •