Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
Fabiofratello, io avevo fatto una configurazione abbastanza simile alla tua, ovvero con pistone Grandsport da 63,5mm ,albero Pinasco corsa 57.
Ma il cilindro non l'ho spessorato. Ho solo alzato lo scarico a 175 e allargandolo un po'.
Coppia ne avevo , arrivato a 8000 giri con una normalissima padella Sito ed a 8500 con la JL Lefthand. Velocità massima 120 di GPS ma ero lunghetto di rapporti e la 4a non me la tirava benissimo (23/64).
Una cosa: montando quel pistone, hai eliminato la L sulla camicia del Polini? Lasciarla è abbastanza controproducente utilizzando il GrandSport.
Le "L" le ho rese meno "marcate" allargandole ma senza strafare (vedi foto) :122.jpg
Secondo te devo renderle proprio "squadre" ? mi spieghi tecnicamente il vantaggio ?
Come detto a Pistone, sul cilindro sopra è stato tolto 7/10 quindi oltre ad alzare la travaseria e scoprire del tutto la luce di scarico, quella bazzetta
mi assicura un RC e uno squish decente...da considerare anche la guarnizione di testa di 0.5mm quindi rispetto alla config precedente (copiosa ma lineare) direi :
+0.35mm tra clindro e carter (avevo la + 0.15mm polini prima), -0.7mm sopra il GT, e +0.5mm tra cilindro e testa = quindo + 0.15mm e + 1mm di scarico
direttamente lavorando la luce...

insisto, ma ridurre i rapporti (tipo 21 o 20 invece del 22 che ho su adesso) non gioverebbe alle terza e quarta marcia ??