Riprendendo il discorso sul "cambio di scimmia" avvenuto a Piacenza,anch'io mi ristrovo nelle stesse condizioni.
Ho un 125 gtr completamente restaurato in attesa degli attestati asi(il mezzo era demolito),ho l'estratto cronologico che riporta la targa originale e il nome della proprietaria,ho i documenti della Piaggio,il passaggio di proprieta' del Notaio,e nonostante tutto ne' a Parma ne' a Piacenza mi reimmatricolano la Vespa.
Anche per me penso che l'unica soluzione sia quella di andare in altre motorizzazioni piu' "zelanti" che si offrono di reimmatricolare il mezzo se riesco a dimostrare che proviene dall'Estero...
Questo vuol dire:
- spese di immatricolazione con targa tedesca
- spese immatricolazione con targa italiana
- spese per i servizi offerti dallo zelante agente(non ben quantificabili)

Io mi chiedo ma perchè in presenza di una normativa piuttosto chiara dobbiamo abbassarci a giri meschini di immatricolazioni?!?!?!?!?

Ditemi voi se conoscete strade alternative e soprattutto trasparenti!oppure la questione si sposta in altri lidi,come diceva il gattone!

ciao a tutti

ps:se fanno risultare che proviene dall'estero non serve lacertificazione Asi?