Originariamente Scritto da
paomaty
Giovedì scorso, mi ero prefisso l' acquisto delle guarnizioni carico/scarico olio per la mia bella Sofia, dato che è praticamente nuova, mi accingo solo ora a farlo autonomamente (prima era in garanzia), l' ultima volta che eseguito questo lavoretto, risale alla precedente P125X del '81, quindi a circa trentanni fa... come passa il tempo!!
Ebbene recatomi al concessionario Piaggio di zona ho chiesto una decina di pezzi, le altre le avrei tenute di scorta, vedo però che il negoziante mi guarda un po' allibito... e lì sono iniziate le fisime, mi dice il prezzo di ciascuna e mi prende una mezza sincope, costano la bellezza di € 1,25 cadauna, chiamarlo furto è poco, ne ho prese chiaramente per soli due cambi olio.
Avete idea se in commerco siano sostituibili con altre ad un prezzo terreno, se non altro per non ingrassare quella banda di "personcine a modo" che si fanno chiamare Piaggio, comunque veramente incredibile, in rapporto costano meno 250cc di olio SAE 80-90 GL4 delle due guarnizioni!!!

Ciao e Buoni chilometri a tutti.