Salve ragazzi, vi espongo il mio problema: Px125e con pinasco alu 177 p&p (1500 km al'attivo) 20/20 pignone 22 e marmitta originale piaggio.
La vespa si comporta bene ma facendo delle prove candela quest'ultima dopo una tiratina di 400m in 3a, mi risulta grigia!!!! l'elettrodo d massa e marrone ma la ceramica rimane grigia!!!!
ho fatto varie prove con getto max 106 senza buco sul filtro, 108 e 110 col buco, e il risultato è pressochè lo stesso. il comportamento migliore l'ho ottenuto con 108 e foro, negli altri 2 casi mura un pelino agli alti.Miscela con olio motul710 al 2% e la candela è una nkg8 che avrà 900 km max.
escludo ke il blocco prenda aria xkè ho revisionato io il motore 1500 km fà,(guarnizioni or paraoli e cuscinetti TUTTI nuovi) il minimo è regolare pure dopo una bella tirata; addiritturA non piscia olio manco dal collettore della marmitta xkè avevo provveduto a sigillare il tutt con pasta x alte temperature.
se qualcuno ha presente la scala dei colori carburazione delle candele ngk,la mia candela è la n°19
alla luce di tutto ciò penso : La prova candela è affidabile al 100%o ha riserve??