
Originariamente Scritto da
Frax
Ciao ragazzi, ennesimo diverbio tra me e la Grigina.
Pronto per accenderla, apro la benzina, spedivello con aria tirata, parte subito.
Mollo l'aria, provo ad accelerare due secondi ma sembrava ingolfarsi allora l'ho lasciata al minimo e dopo una trentina di secondi si spegne.
Faccio per rispedivellare e mi rimane la pedivella bloccata.
*Partono tanti Santi tutti in una volta che non sto a replicare*
Guardo la candela e non è nemmeno sporca, come nuova.
Smonto la testa, limpida; il pistone era stato ripulito e così è restato.
Premetto che di solito aveva un rumore molto potente, gran chiasso della proma, questa volta sembrava di avere una mosca silenziatissima.
Premetto che ho aperto il blocco e questa era la prima accensione.
I lavori che ho fatto sono:
-Anticipo albero con taglio netto (simile Polini)
-raccordare leggermente i travasi al 75 Dr
-campana 21/76.
Poi ho il 19 shbc con min 45, max 80 e aria 60.
Secondo voi ho grippato o peggio girato l'albero/ rigato tutta la valvola e albero incastrato?
Grazie anticipate.
Ps: allego foto.