Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Motore vespa 50 special aiuto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Motore vespa 50 special aiuto

Salve a tutti, vorrei con il vostro aiuto chiudere questo motore e vi chiedo che pezzi mancano ancora? GrazieIMG_20150410_122828.jpg

VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Potenza Reputazione
    12

Re: Motore vespa 50 special aiuto

guardando la foto così com'è occorrono

- albero motore
    - statore corredato da tutti i suoi componenti
    - kit cuscinetti, paraoli, o-ring e tamponi di battuta

ovviamente tutta la minuteria (viti, bulloni, ranelle) e tutti gli elementi che ti permettono di usare il blocco...esempio carburatore+collettore d'aspirazione, marmitta, piatto portaganasce...

un consiglio: aiutati consultando il manuale degli esplosi che dovrebbe essere nella sezione download ma che trovi anche facilmente in rete

poi sulle caratteristiche dei singoli ricambi siamo qui...a disposizione

p.s. manca comunque il pistone, segmenti, spinotto...se tipo il cilindro è andato opta per un gt nuovo completo.....stesso discorso per i dischi della frizione....i ricambi per una revisione in toto del blocco ti vengono sulle 150-200€
    Ultima modifica di Vespino86; 10-04-15 alle 12:10

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Vespino86 Visualizza Messaggio
    guardando la foto così com'è occorrono

- albero motore
    - statore corredato da tutti i suoi componenti
    - kit cuscinetti, paraoli, o-ring e tamponi di battuta
    Si confermo ho solo quello in foto. Mi potresti postare una foto per capire il ring e i tamponi di battuta cosa sono? Abbi pazienza e grazie.

Potenza Reputazione
    12

ecco per esempio, giusto a scopo illustrativo:

http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-...item541cba0e2c

gli oring sono gli anellini neri in gomma, i tamponi di battuta invece quei "blocchettini" neri che in foto vedi in basso a destra
    Ultima modifica di Vespino86; 10-04-15 alle 12:14

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

ecco per esempio, giusto a scopo illustrativo:

http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPLETO-...item541cba0e2c

gli oring sono quelli anellini neri in gomma, i tamponi di battuta invece quei "blocchettini" neri che in foto vedi in basso a destra

Tutto chiaro pezzi già ordinati. Questi pezzi in foto servono per il motore? Una volta completato tutto il motore con i pezzi se non riesco a montarlo lo porto dal meccanico. lo sfizio al momento è il fai da te. Ho capito che manca anche il mozzo completo posteriore Giusto?IMG_20150410_125758.jpg

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da falco55 Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro pezzi già ordinati. Questi pezzi in foto servono per il motore? Una volta completato tutto il motore con i pezzi se non riesco a montarlo lo porto dal meccanico. lo sfizio al momento è il fai da te. Ho capito che manca anche il mozzo completo posteriore Giusto?
    Si servono, uno e' il pignone dalla primaria e l'altro e l'ingranaggio della messa in moto, ma occhio che quei rapporti li sono tropoooooo lunghiiiiiiiiiii per un 50.

Vol.

Potenza Reputazione
    12

Tutto chiaro pezzi già ordinati. Questi pezzi in foto servono per il motore? Una volta completato tutto il motore con i pezzi se non riesco a montarlo lo porto dal meccanico. lo sfizio al momento è il fai da te. Ho capito che manca anche il mozzo completo posteriore Giusto?IMG_20150410_125758.jpg
    certo che servono...quello sotto è l'ingranaggio della messa in moto, sopra invece il pignone da montare sul cono dell'albero che varia in base al gt e alla campana che monti

non essere frettoloso...fatti prima na bella lista di tutti i ricambi poi procedi all'acquisto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Si servono, uno e' il pignone dalla primaria e l'altro e l'ingranaggio della messa in moto, ma occhio che quei rapporti li sono tropoooooo lunghiiiiiiiiiii per un 50.

Vol.

Quindi non servono e ci vogliono quelli della 50? Strano però, perchè cosi mi è stato dato il motore.

Potenza Reputazione
    31

Quindi non servono e ci vogliono quelli della 50? Strano però, perchè cosi mi è stato dato il motore.
    Allora l'ingranaggio della messa in moto va bene, quel pignone con la campana della frizione sono troppo lunghi, ti servono quelli della vespa 50.

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

certo che servono...quello sotto è l'ingranaggio della messa in moto, sopra invece il pignone da montare sul cono dell'albero che varia in base al gt e alla campana che monti

non essere frettoloso...fatti prima na bella lista di tutti i ricambi poi procedi all'acquisto

ok perfetto.

Potenza Reputazione
    12
    Allora l'ingranaggio della messa in moto va bene, quel pignone con la campana della frizione sono troppo lunghi, ti servono quelli della vespa 50.

Vol.
    dipende sempre se vuole fare qualche elaborazione, in quel caso i rapporti originali del 50 non servono :cool: :p
    Ultima modifica di Vespino86; 10-04-15 alle 13:31
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    31

dipende sempre se vuole fare qualche elaborazione, in quel caso i rapporti originali del 50 non servono :cool: :p
    Salve a tutti, vorrei con il vostro aiuto chiudere questo motore e vi chiedo che pezzi mancano ancora? GrazieIMG_20150410_122828.jpg
    Io vedo un cilindro 50 nella foto quindi immagino che su "questo" motore volgia montare un 50. Comunque a meno che non voglia fare un 130 con tutti i crismi del caso quei rapporti sono comunque troppo lunghi.

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Io vedo un cilindro 50 nella foto quindi immagino che su "questo" motore volgia montare un 50. Comunque a meno che non voglia fare un 130 con tutti i crismi del caso quei rapporti sono comunque troppo lunghi.

Vol.

Abbiate pazienza non vi seguo. Io devo montare un 50,quindi per il 50 quali pezzi servono e quali mancano?
    Ultima modifica di falco55; 10-04-15 alle 16:33

Potenza Reputazione
    12

Vol.
    d'accordissimo con te...ma forse la foto degli ingranaggi postata è stata presa a caso sul web...boh

Potenza Reputazione
    12

Abbiate pazienza non vi seguo. Io devo montare un 50,quindi per il 50 quali pezzi servono e quali mancano?
    allora se hai intenzione di montare il 50cc originale devi acquistare una campana frizione con 68 denti ed un pignone con 16 denti...che sono i rapporti originali della 50special

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

allora se hai intenzione di montare il 50cc originale devi acquistare una campana frizione con 68 denti ed un pignone con 16 denti...che sono i rapporti originali della 50special

Praticamente ho solo il carter della 50 come state dicendo? Se si penso che mi conviene prendere direttamente un motore già chiuso a questo punto.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Per aiutarti come si deve, devi fare altre foto - stendi tutti i pezzi che hai per terra e fai 2 o 3 foto dall'alto.
    Se hai delle scatole o dei barattoli, li svuoti su un piano e fai la foto anche di quelli.
    Dei carter + carterino frizione fai 2 foto dove sia vedano tutti e 3 - nella prima li metti su un lato - nella seconda li giri dall'altro
    Secondo me qui ti hanno dato un "butta su" (hanno mischiato alla rinfusa dei pezzi).....
    Mancando i prigionieri del cilindro (che in un 50 non si cambiano MAI) forse hanno fatto un motore elaborato con questi carter....

Se tutto quello che hai è quanto in foto, molto probabilmente ti conviene prendere un altro motore ...... COMPLETO!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Per aiutarti come si deve, devi fare altre foto - stendi tutti i pezzi che hai per terra e fai 2 o 3 foto dall'alto.
    Se hai delle scatole o dei barattoli, li svuoti su un piano e fai la foto anche di quelli.
    Dei carter + carterino frizione fai 2 foto dove sia vedano tutti e 3 - nella prima li metti su un lato - nella seconda li giri dall'altro
    Secondo me qui ti hanno dato un "butta su" (hanno mischiato alla rinfusa dei pezzi).....
    Mancando i prigionieri del cilindro (che in un 50 non si cambiano MAI) forse hanno fatto un motore elaborato con questi carter....

Se tutto quello che hai è quanto in foto, molto probabilmente ti conviene prendere un altro motore ...... COMPLETO!

Azz, come dire questa è la ricetta e che dio te la mandi buona. risata.jpg Il tutto riesco a venderlo per 100 euro almeno?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •