Ciao a tutti,
dopo tanti anni, mi sono deciso a partire con il restauro della mia special (per la quale vi chiesi qualche informazione alcuni anni fa) V5A2T del 1972.
Un po' perchè non ne potevo più di vederla ferma, un po' per dare il cambio al PX 125 che mi accompagna tutti i giorni a lavorare.
Non sarà un restauro fedele al 100%, dato che monterò sicuramente ruote da 10 (quelle da 9 mi danno l'idea di essere assolutamente instabili), e per il motore elaborato (un vecchio polini 102, carburatore 19, rapporti 24/72, e per il momento padellino).
Per quanto riguarda il colore, credo che abbandonerò il rosso corallo originale ed andrò sul biancospino (ho già il PX rosso!). Proprio oggi ho portato telaio e pezzi dal sabbiatore.
Vi allego qualche foto dei lavori in corso, per commenti e consigli
Allegato 152630 Allegato 152631Allegato 152632Allegato 152633Allegato 152633
Già che ci sono parto subito con una domanda tecnica: ho recuperato un carburatore SHB 19/19 B da un Caballero 125 anni 70, completo in tutte le sue parti.
Mi sembra uguale a quello classico Vespa, tranne che per il comando starter (spero di adattare quello del 16/10 originale) e il comando gas (senza il leveraggio con vite del minimo ma con il cavetto direttamente connesso alla ghigliottina, ma questo potrei anche mantenerlo).
Il problema grosso che vedo è l'attacco del filtro completamente diverso (sul caballero infatti entrava un bocchettone). L'apertura dovrebbe essere 62mm.
Secondo voi con un filtro come questo riesco a rimediare o è troppo grande?
Allegato 152634
Grazie!!!!
Marco