Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Restauro Special 1° serie 1972

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Re: Restauro Special 1° serie 1972

Dubbio post-chiusura: il pignone denti dritti da 24, ha un verso di montaggio?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ciao ragazzi, purtroppo per motivi di tempo non mai aggiornato questo post, ora dopo 9 mesi abbondanti (5 di carrozziere), ed una quantità esagerata di ore passate in garage la vespa è finita!!

Queste le foto che manderò a breve all'FMI, che ve ne pare?
    Allegato 158998 Allegato 158999Allegato 159000Allegato 159001

Marco

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Ripeto molto bella. Le leve sono le sue? Nel caso mi sa che le mie sono da cambiare. Pallino medio?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Le leve purtroppo non sono le sue. Di originale (pallino medio) me ne è rimasta una sola, e non riesco a trovarne un altra!

Queste riprodotte si avvicinano all'originale, ma il pallino è un po' più piccolo.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Io ho le leve special grandi che non sono sue......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di Ataru
    Potenza Reputazione
    17

Complimenti , bianca identica alla mia !!!! .... solo che la mia e' del 70' , anche io ho messo le leve con il pallino piccolo , in origine porta quelle col pallino medio ma non riesco a trovarle , anche io ho messo il coprivolano con le ferritoie larghe perche' non riesco a trovarne uno usato con le ferritoie a V .... e' bellissima come quella in " Romanzo Criminale "
    Volevo dirti come ho fatto io per il cuscinetto della ruota posteriore , per sicurezza ho montato un cuscinetto schermato con le stesse dimensioni dell'originale , si trova nei magazzini specializzati in cuscinetti , in effetti e' un cuscinetto chiuso ai lati internamente gia' lubrificato , cosi' l'olio non puo' uscire anche se si consuma il paraolio , sono 5 anni che cammino cosi' fino ad ora tutto apposto
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    50 Special del 70
    Piccolo Grande BOLIDE ... ...

... ...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

E' vero, il copriventola a V me lo ero dimenticato! Piano piano reperirò anche lui oltre alle leve a pallino medio e la renderò 100% originale... Mi mancano anche i 4 tappini grigi posteriori, non li trovo da nessuna parte...

Il cuscinetto della ruota posteriore alla fine tutto ok... Solo che mi sono reso conto che abbia già un leggerissimo gioco assiale dopo pochi km, probabilmente lo aveva già da subito... Non è un problema in marcia, ma mi piacerebbe sapere se è normale o no... L'asse ruota è ben piantato dentro la pista interna e la pista esterna è ben ferma nella sede....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •