Come da titolo ho un problema che riguarda l' estrazione del volano della mia Vespa PX 150 E3. Dopo innumerevoli beghe occorse all' oggetto appena citato e dopo due officine che hanno messo mano per cercare di risolverli (quello fondamentale che riguardava dei mancamenti a basse velocità che non è stato risolto) mi sono deciso a mettere mano allo statore. Quando sono andato a smontare il bullone che serra il volano sull' albero mi sono accorto che questo una volta allentato non si svitava bene e una volta tolto dall' albero dalle impronte profonde sulla ghiera ho capito che è stato serrato con una pistola pneumatica con un carico che nemmeno saprei immaginare... spero che sia solo il bullone rovinato e non la filettatura dell' albero.
I guai però non sono finiti qui perchè quando ho avvitato l' estrattore sul volano e a sua volta ho avvitato la vite che preme sull' albero il volano non ha ceduto e la forza impressa sulla vite che punta sull' albero è stata tale da asportare i filetti dall' estrattore rendendolo inutilizzabile (spero anche questa volta che abbiano ceduto solo i filetti dell' estrattore e non quelli del volano).
Come posso fare a questo punto a rimuovere il volano ?