ho avuto lo stesso problema con la vespa di un amico. ho dovuto fare molta forza per sviatre il dado e successivamente con l'estrattore (che per fortuna non mi ha strappato i filetti del volano) non sono riuscito a staccarlo in nessun modo, ne con i colpetti di martello, ne di mazzuolo di gomma con volano in tiro ne scaldando. una volta tolto l'estrattore si notava leggermente con quanta forza la vite dell'estrattore avesse premuto contro ll'albero, ma per fortuna il dad ancora avvitava. ho lasciato il compito all'amico, conigliandogli di portarlo da un meccanico, che probabilmene poteva avere qualche malizia in più. E' riuscito a staccare il volano della presa, avvitando l'estrattore con la pistola. successivamente però ha limato lo slabbramento creato dalla vite senza prima aver avvitato il dado, adesso mi trovo che ho perso il filetto di inizio e mi trovo in difficoltà ad avvitare il dado. Un bel problema. quindi occhio a come ti muovi perchè potresti rischiare di cadere nella stessa trappola.
N.