Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un vostro prezioso aiuto su un fenomeno che mi sta capitando sia sulla mia primavera appena rifatta sia sulla 50 Special di mio figlio dove ho montato il DR75 6 travasi.
Partendo dal fatto che entrambi i motori sono stati rifatti completamente,ho una cosa strana che mi sta capitando su entrambi i motori. In pratica ho fatto la carburazione nel solito metodo è cioè con il motore un Po accelerato,ruoti la vite della carburazione fino a quando aumenta il numero di giri dopodiché svito la vite del minimo fino al regime giusto. E fino a qui tutto ok ma cosa succede?Facendo un giro allegro con le vespe,quando mi fermo il motore è su di giri e dopo pochi secondi ritorna al minimo iniziale.Sembra quasi che la ghigliottina rimanga leggermente aperta quando chiudo il gas poi tutto d'un tratto chiude fino alla battuta. Ho smontato e rismontato i carburatori nel caso ci fosse rimasto dello sporco nella giuda,ho controllato che il cavo del filo della'acceleratore fosse libero ecc.tutto a posto.
Senza toccare il gas si accende al minimo benissimo, lo tiene senza problemi ma se accelerò anche da fermo ritorna a fare lo stesso problema.
Qualcuno di voi ha una idea di cosa possa essere?Vi ricordo inoltre che sulla primavera ho il 19 originale con i suoi getti,mentre sulla 50special ho un 16/16.
Un grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.