tra l'altro credo proprio di avere scoperto che il verde chiaro in questione, non quello della gt o della 50 prima serie..ma un verde quasi bianco..non so se ho capito bene però...non saprei se mi piace o meno perche pare quasi bianco
tra l'altro credo proprio di avere scoperto che il verde chiaro in questione, non quello della gt o della 50 prima serie..ma un verde quasi bianco..non so se ho capito bene però...non saprei se mi piace o meno perche pare quasi bianco
N 1969, colori: verde mela 302, azzurro aquamarina 305, turchese, chiaro di luna 108. quest'ultimo però io non l'ho mai trovato conservato sulla N, nemmeno visto in foto.
Questo non esclude che fosse disponibile.
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Allora i lavori procedono a rilento compatibilmente con la mia situazione economica...intanto la vespa ha una pedana nuova e ogni tanto prendo qualche pezzo di ricambio per non fare la spesa tutta insieme che mi ammazzerebbe.
la vespa sarà giallo positano.
oggi stavo per prendere la scritta vespa 50.
qui a rimini un noto ricambista vespa mi voleva vendere la scritta adesiva nera
da pascoli ricambi per quell'anno e quel modello(vespa 50 n allungata 1969 logo esagonale) propongono una blu notte in lamierino da incollare.
la prima costa 8 euro la seconda 20.
io sono certo che sulla unificata (non rossa) va quella adesiva.lo so con certezza perchè ne avevo una conservata(poi restaurata) con parte della scritta adesiva.
nella mia altra 50 n allungata 69 verde mela,da poco restaurata ho montato quella in lamierino blu notte.
chi mi sa dire con chiarezza che scritta va messa con certezza?
poi le manopole...grigie si ma ovunque sono montate a logo quadrato.grigie a logo esagonale sono rare.
ma correggetemi se sbaglio..se il logo sullo scudo è esagonale deve esserlo anche sulle manopole no?così ho fatto con la mia verde mela.
il punto è che per a logo esagonale le ho trovate a 25 a quadrato 13.non chiedetemi il perchè
IMG-20150704-WA0001.jpgIMG-20150702-WA0000.jpg
ritirata oggi dal carrozziere.
devo dire per quanto sia bellissima il volore mi lascia un po perplesso..
è brillante e spento contemporaneamente. .
domani inizio subito i lavori di rimontaggio
Ragazzi ho bisogno di un aiuto serio visto che l hanno scorso ho combinato un mezzo casinò per la stressa ragione...
Volevo chiedervi....
immaginate di avere la vespa davanti.. di scudo.
a sx nel canale passa l impianto elettrico. E l ho infilato..
il cavo gas va infilato più di qua verso scudo o più di la verso coda..intendo nel canale di sx l.sempre con la vespa vista da davanti...
ho il terrore di sbagliare
Mi rendo conto che dev essere una domanda noiosa in una discussione soporifero...
ma vi prego...qualcuno mi aiuti se no non riesco ad andare avanti. ..
scherzo...rispondetemi se vi va e se sapete.
tra l altro sto avendo un bel daffare sul cavalletto perché avendo sostituti pedana qualcuno ha sbagliato di4 mm e le staffe sbattono sulle traversa padana. .cioè anziché a pelo vanno sopra la traversa.
sto limando un po qua è un po la le staffe. .speriamo bene. .un piccolo grande guaio
Bene bene, vedo che i lavori procedono!!!!![]()
Aggiungo una mia considerazione personale sul colore visto che anni fa ho avuto vari dubbi su quale colore dare alla mia 50l del '69 che alla fine è tornata gialla positano come quando uscì dalla Piaggio.
Dopo anni non mi ha stancato per niente, anzi è un colore che mi piace molto anche perchè a seconda delle condizioni di luce esterna "cambia" e sembra più o meno "luminoso" come hai già notato anche tu. Col sole è brillante e sembra più chiara mentre la notte sembra più scura e trovo sia una tinta che la rende molto elegante senza essere eccessiva. Vedrai quante volte ti fermeranno per farti i complimenti..
Ciao
Grazie per le risposte ragazzi...anche io avevo visto quella foto ma ne avevo poi viste altre con ordine inverso...quindi ero un po perplesso...provvederò a mettere come da foto...
per il colore alla fine mi piace..è quello che mancava tra la vespa 50 n verde mela ed il px rosso...cromaticamente parlando....psichiatricamente invece è evidente che sto impazzendo...
per ciò che riguarda il cavalletto ho quasi risolto...devo solo dare una limatina ai pistolini a forma di parallelepipedo del cavalletto..avrà sempre una posizione leggermente anomala. con la molla che tira leggermente meno..ma l importante è che chiuda e funzioni
Ciao ragazzi.
Stavo spataccando con il pedale freno posteriore...ma la coppiglia che si infila nel buchino dove ruota il perno del freno è di vitale importanza che ci sia o se ne può fare a meno.
ho visto che in 4 vespe 50 che ho in garage adesso in 2 ce ed in 2 non ce..
nessun problema mai sia con che senza...
ve lo chiedo perché dei 2 freni smontati che ho uno ha la coppiglia spezzata dentro e prevedo bestemmie per toglierla...nell altra il buco è libero ma succede che quando si schiaccia il freno oltre al pedale ruota anche il perno che blocca la corsa del pedale e quindi dovrei smontare tutto e capire perche..
a meno che qualcuno mi dica che non è così importante e allora sono a posto e li monto cosi
Tra l altro in un ora forse 2...ho montato impianto e guaine...Mi compiaccio anche se sono stato fortunato un po