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Discussione: restauro vespa 50 n allungata 1969

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  1. #1
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    Re: restauro vespa 50 n allungata 1969

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    sono a questo punto...
    ci sono i 2 freni..quello con il buchino con la coppiglia incastrata dentro e quella con il buchino libero ma con il perno che ruota.
    con il motore come vedete sono in alto mare
    mi sa che viste le mie risorse economiche il motore stavolta lo rifaccio a casa magari con l aiuto del mio super suocero carrozziere meccanico muratore.
    mi aiutate a rifare nuovo il motore?Non l ho mai fatto e non ho esperienza meccanica ma solo buona volontà e manualita...secondo voi riuscirò a fare un buon lavoro?
    C'è qualcosa che non mi quadra, sul pedale del freno!!! Tu quando hai smontato la vespa era assemblato così?
    mi sbaglierò ma al pedale del freno posteriore non ci va il cavo con occhiello? E poi sul mozzo ruota c'è il bullone forato con dado per effettuare il serraggio?
    dalla foto lo vedo sul pedale?
    Ecco come deve essere montato. O Forse per questo modello esiste un altra sequenza di montaggio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di senatore; 10-08-15 alle 07:06 Motivo: eliminazione foto quotate

  2. #2
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    Re: restauro vespa 50 n allungata 1969

    No aspetta...non ho capito bene cosa non torna..
    Le foto comunque sono di 2 freni smontati da 2 vespe50 una n ed una L sostanzialmente uguali se non per quella malefica coppiglia che in uno è spezzata dentro...nell altro non si infila..
    Per il resto tutto regolare...cioè attacca il cavo si infila la guaina entra nel telaio e si imbullona..almeno spero visto che ho sostituito la pedana ed intanto per iniziare il cavalletto ho dovuto fare da matti per montarlo e ancora devo fare l ultima modifica..

  3. #3
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    Re: restauro vespa 50 n allungata 1969

    Citazione Originariamente Scritto da NoMoneyMan Visualizza Messaggio
    No aspetta...non ho capito bene cosa non torna..
    Le foto comunque sono di 2 freni smontati da 2 vespe50 una n ed una L sostanzialmente uguali se non per quella malefica coppiglia che in uno è spezzata dentro...nell altro non si infila..
    Per il resto tutto regolare...cioè attacca il cavo si infila la guaina entra nel telaio e si imbullona..almeno spero visto che ho sostituito la pedana ed intanto per iniziare il cavalletto ho dovuto fare da matti per montarlo e ancora devo fare l ultima modifica..
    Io ho cambiato il perno.. Ho messo quello della special.. Che non ha coppiglia eccolo..
    Luca

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Re: restauro vespa 50 n allungata 1969

    Scusa come non detto, non ho mai cambiato il filo del freno ad una 50 n o l. Giusto così!!! Per la coppiglia cerca un caccia spine o un punzonino piccolo!!!
    per il perno che ruota scalda bene.

  5. #5
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    Re: restauro vespa 50 n allungata 1969

    20150821_181357.jpg20150821_181408.jpg20150821_181416.jpg
    Ciao ragazzi..al momento sono messo così..questa mattina pulisco il motore e poi vedrò di vedere come è messo...tra l altro andava piuttosto bene ...nonostante gli anni..Non so bene se rifarlo oppure no...

  6. #6
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    Re: restauro vespa 50 n allungata 1969

    DEVI comunque smontarlo e controllarlo. D'ufficio si cambiano paraoli e cuscinetti. Troppo spesso ho visto tirar giu' motori dopo poco dal restauro pereche' "tanto andava bene"!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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