Beh..comunque la mia che purtroppo è una n e non una L come quella in foto è esattamente a quel punto.
cavi e guaine montati...stecche di gomma montate. .fanale post e cavalletto montati..
lunedì prendo un ammo ant e monto pure la forcella...
Mi sto attabbiando con il freno anteriore come scrivevo sopra...
questa sera posto delle foto
Ammazza che bella...complimenti....
Dai la L è molto più bella e poi io di n con questa ne ho 3.
2 allungate ed una unificata.
mannaggia ho sempre trovato super occasioni sulle n.
in realtà ora in garage ne ho anche una L ma è non è mia..la devo restaurare per un amico...chissà magari come a volte capita me la cede a poco per abbandono progetto...
la N gialla che sto facendo me l aveva lasciata un collega per mancanza di spazio ma poi me l ha venduta per 350...buono no?
Buonissimo.. Io la mia l'avevo pagata 570..ma era messa maluccio..ma più che altro l'avevo presa per divertimento.. Volevo vedere se ero in grado di farla rinascere..e ci sono riuscito.. Ma il fatto e che non ho spazio..ho anche un primavera del 75..e adesso vorrei prendere una 150 sprint.. Oppure sprint veloce.. E mi sa che la destinata a lasciarmi è lei..
Luca
20150809_115601.jpg20150809_115653.jpg20150809_115816.jpg
20150809_115628.jpg
sono a questo punto...
ci sono i 2 freni..quello con il buchino con la coppiglia incastrata dentro e quella con il buchino libero ma con il perno che ruota.
con il motore come vedete sono in alto mare
mi sa che viste le mie risorse economiche il motore stavolta lo rifaccio a casa magari con l aiuto del mio super suocero carrozziere meccanico muratore.
mi aiutate a rifare nuovo il motore?Non l ho mai fatto e non ho esperienza meccanica ma solo buona volontà e manualita...secondo voi riuscirò a fare un buon lavoro?
Grazie.si hai ragione la pedalini è proprio del Pk.intenderci venderla o scambiarla con una sua...complimenti per l occhio..
Per i freni avresti qualche consiglio alla luce delle foto?credo che si capisca poco comunque
Luca
C'è qualcosa che non mi quadra, sul pedale del freno!!! Tu quando hai smontato la vespa era assemblato così?
mi sbaglierò ma al pedale del freno posteriore non ci va il cavo con occhiello? E poi sul mozzo ruota c'è il bullone forato con dado per effettuare il serraggio?
dalla foto lo vedo sul pedale?
Ecco come deve essere montato. O Forse per questo modello esiste un altra sequenza di montaggio.
Ultima modifica di senatore; 10-08-15 alle 07:06 Motivo: eliminazione foto quotate
No aspetta...non ho capito bene cosa non torna..
Le foto comunque sono di 2 freni smontati da 2 vespe50 una n ed una L sostanzialmente uguali se non per quella malefica coppiglia che in uno è spezzata dentro...nell altro non si infila..
Per il resto tutto regolare...cioè attacca il cavo si infila la guaina entra nel telaio e si imbullona..almeno spero visto che ho sostituito la pedana ed intanto per iniziare il cavalletto ho dovuto fare da matti per montarlo e ancora devo fare l ultima modifica..
Scusa come non detto, non ho mai cambiato il filo del freno ad una 50 n o l. Giusto così!!! Per la coppiglia cerca un caccia spine o un punzonino piccolo!!!
per il perno che ruota scalda bene.
20150821_181357.jpg20150821_181408.jpg20150821_181416.jpg
Ciao ragazzi..al momento sono messo così..questa mattina pulisco il motore e poi vedrò di vedere come è messo...tra l altro andava piuttosto bene ...nonostante gli anni..Non so bene se rifarlo oppure no...
DEVI comunque smontarlo e controllarlo. D'ufficio si cambiano paraoli e cuscinetti. Troppo spesso ho visto tirar giu' motori dopo poco dal restauro pereche' "tanto andava bene"!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
E io ero uno di quelli :mrgreen;
Un anno preciso dopo
Beh...a me piacerebbe in effetti aprirlo e fare quello che cè da fare..un Po per fare le cose come andrebbero fatte e un po a scopo didattico visto che non l ho mai fatto e non saprei da dove iniziare
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
esatto, quando si fa un restauro, va restaurato anche il motore...revisione completa, con cuscinetti paraoli ecc.....
20151213_164059.jpg20151213_164107.jpg20151213_164048.jpg20151213_164039.jpg
Mi sa che è finita....magari presto farò un bel servizio assieme alle altre 2 sorella...
E per il motore alla fine non è stato rifatto ma credetemi gira come un orologio ed in più purtroppo ho scoperto non essere un 75 come pensavo ma piuttosto un 102 mannaggia...mi pareva troppo prestante...
Bellissima!!! Dove hai trovato le manopole bianche?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ragazzi io ho una 50 n del 67 da restaurare, ho due scelte da fare posso farla o verde chiaro o rosso o azzurro chiaro
mi chiedevo se devo verniciare in tinta anche i cerchi delle ruote e forcella
poi mi chiedevo se va il sellino singolo o il gobbino o il biposto aquila