Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
Io non monterei mai cerchi solo perché più facili per mettere le gomme, ma solo perché funzionano meglio una volta montati.
Poi scusa, fammi capire, sono più facili da montare perché calzeresti metà copertone e lo infili in quella fessura e poi agevola lo scavalcamento del cerchietto esterno? E questo anche quando si infila la seconda parte del copertone?? Perché quando se ne è infilata metà credo che sia necessario schiacciare molto il copertone per calzarlo e infilarlo per metà in quella fessura.
Io lo porterei da un gommista piuttosto che faticare con una specie di piede di porco per infilarlo manualmente [emoji51] [emoji51] poi son scelte...
Infatti anch'io le porto sempre dal gommista a montare, per il discorso che funziona meglio anche li hai ragione infatti preferisco quel leggero disassamento piuttosto che trovarmi in questa situazione http://old.vesparesources.com/11-off...-tubeless-2-10 con un cerchio rotto magari a centinaia di chilometri da casa. Mi e' capitato di forare mentre andavo a fare un viaggio e di aver voluto/dovuto far cambiare la gomma dal primo gommista che ho trovato per strada(d'altronde non potevo mica chiedergli le credenziali), non mi sentivo tranquillo a continuare il viaggio con la ruota di scorta bucata, la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede bene..... Con i cerchi da 2.50 il gommista non ha avuto alcun problema a cambiare la gomma senza danneggiare nulla. Comunque e' cosi, quando si calza la gomma, il tallone del lato che stai calzando si deve infilare in quel piccolo canale, e' cosi anche per le gomme della auto ma essendo i cerchi auto più larghi problemi non ce ne sono.

Vol.