Okey mi sono sentito con higlander, ed a come si mettono le cose, sicuramente al rpimo raduno di VR ci sarò, e porterò qualkosa di tipicamente Calabrese!!!!!!!!!ù

Per quanto riguarda l'argomento CINGHIALE................sentite questa!!!!!!!!!!

Mentre mi trovo nell'unica armeria di Lamezia, situata nelle immediate vicinanze dal mio luogo di lavoro, a discutere con Amici del più e del meno entra un signore che chiede all'armiere delle cartucce da carabina misura 30-06.
Quando Alfredo l'armiere porta le cartucce, questo signore le apre, ed io pensando ad una carabina ed ai suoi relativi piombini da 0.50 (quelli insomma piccolini), rimango perplesso nel vedere che quelle cartucce erano de siluri di quasi 6-7-8 cm più o meno con una pallottola lunga affusolata appuntita e ramata!!!!!!!!

Alfrè (l'armiere) esclamo io, ma queste non sono cartucce da Carabina ????????????

Si , risponde lui da Carabina per cinghiali..........questi si chiamano carabine, ma sono veri e propri fucili da precisione, da cecchino, infatti colpiscono in modo preciso fino a 700 metri di distanza e più!!!!

L'acquirente a sua volta dice ad Alfredo!!!!!!!!!!!

Sai sono andato a provarla (evidentemente era stata appena acquistata nel periodo in cui la caccia doveva aprire) da un mio conoscente anziano che vive in una zona di alta montagna dove di fronte alla casa c'è una collina interrotta d un burrone con fiumiciattolo in mezzo.

Mentre sparo un colpo per aria, mi accorgo uno strano muoversi di felci e rovi dalla collina di fronte, all'improvviso ad una distanza di trecento metri in linea d'aria vedo un cinghiale che attraversa la collina, nonostante la caccia è chiusa ho sparato a colpirlo e lo beccato!!!!!!!!!!!!

Trovatomi solo, in quanto il conoscente proprietario del terreno dove stavo , è anziano e quindi se ne stava per i cavoli suoi davanti al focolare, attraverso la vallata e me lo vado a prendere.
Mi sono dovuto trascinare da solo, proprio perchè l'anzianotto nn ce la faceva eventualmente ad aiutarmi, una bestia da 78 kili per forse 6-700 metri prima a scendere da una vallata e poi a risalirne un altra.

Pensando e ripensando mi sono posto una domanda ke vi rivolgo??????

Ma secondo voi si è ammazzato di percorrere tra andata e ritorno 6-700 metri di burrone con un cinghiale in groppa, perchè l'anzianotto nn ce la faceva, o perchè se l'anzianotto vedeva quell'animale ucciso nel suo terreno, il cacciatore era costretto a cedere metà della preda cacciata cosi come è di usanza da queste parti???????

Una cosa è certa che la carne di cinghiale è buona ............Assai!!!!!!!!!!!
Credete in questa fatalità !!!!!!!!!!!!!
O il cacciatore già conosceva la zona?????

Ai vostri posteri.............