Ciao Nando', a te e famiglia, e alla famigliaVR.
Mmmmm, allora ad una spaghettata alla lambuca "all'acqua pazza" non avrei detto sicuramente di no, come neppure al resto che hai nominato(Nando' io sono omnivoro ) io ad esempio anche se preparo del "mascolino" infarinato e fritto (alici o ecc.) ci cucino sempre extra 5-10 dei medesimi pesciolini con pomodoro fresco, aglio,capperi e una manciata di prezzemolo e il tutto buttato sopra a un abbondante piatto di spaghetti cucinati al dente.
Io per Natale non ho cucinato, bensi' mi sono seduto almeno per il 24 a cena e il 25 a pranzo a "tavula cunzata" cioe' a tavolo gia' imbandito da mia mugliera e mia suocera, ebbene il 24, essendo qui in Germany gia' l'inizio del Natale abbiamo cominciato direttamente ai secondi piatti a base di rostbeaf (pezzo di carne della schiena che viene preparato al forno e tirato fuori che ancora la carne e' di colore rosa ma non al sangue,viene tagliato a fettine molto fine poi viene dai commensali a piacere condito ad es. con una salsa chiamata "remoualade" che non e' altro che una salsa a base di mayonese con aggiunta di putrisino :D (prezzemolo) cetriolini sott'aceto,ecc e con contorno di patate fritte con cipolletta,il 25 invece ero invitato dai suoceri e abbiamo pranzato a base di arrosto di tacchino e arrosto di carne trita (una specie di polpettone alla tedesca) con contorno di cavolo rosso lavorato per bene (e non e' male) e patate lessate e condite al burro,a dimenticavo per dessert c'era il 24 una torta, e il 25 abbondante tirami su', la bilancia l'ho nascosta gia' da un paio di giorni cosi' che non ho occasione di salirci sopra e prendere uno spavento tanto poi come si dice sempre, all'anno nuovo si mangia di meno o no? :wink: