Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Impianto in corto (12 volt) - vespa hp 50 4 marce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Impianto in corto (12 volt) - vespa hp 50 4 marce

    Scusa snaicol, non credi che possa essere il pulsantino del consenso della frizione a non funzionare?
    Se ho capito bene, il nostro amico ha staccato il filo rosa che viene proprio dal pulsantino ed ha dato massa al contatto dove era collegato il filo rosa ed il motorino ha fatto sentire la sua voce.
    @ dario955i: per smontare il pulsantino, devi togliere la leva della frizione e vedrai nello spazio in cui lavora la leva un dado da 9 mm (se non ricordo male). Svitalo con una chiave tubolare e controlla se funziona. viene via insieme ad un pezzetto di filo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    46
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Impianto in corto (12 volt) - vespa hp 50 4 marce

    Certo,è così! E se lo aveva detto scrivendo "Ho aperto il nasello anteriore, scollegato l'invito che arriva al cavo rosa e fatto una prova con un cavo ad un negativo (quello del faro). Funziona!"non ero proprio riuscito a comprenderlo. Comunque per tagliare la testa al toro ho riassunto, come richiesto, le fasi per testare sia ilteleruttore sia i cavi che necessitano al funzionamento dello stesso e del motorino. Dovrebbe esserci tutto per poter trovare la soluzione al problema.

    N.

  3. #3

    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Impianto in corto (12 volt) - vespa hp 50 4 marce

    Ragazzi, grazie davvero per la disponibilità.

    image.jpgimage.jpg
    Ecco in allegato la foto dell'interruttore di consenso e il punto in cui si collega direttamente alla centralina.
    il consenso l'ho comprato nuovo e l'ho avvitato nel suo alloggiamento.
    se può essere d'aiuto, quando ho aperto, l'interruttore vecchio era spezzato ed era collegato tramite un ponte al negativo del faro. Ho tolto il ponte e collegato il nuovo interruttore direttamente in centralina.

    Quello che non capisco è che, anche se premo l'interruttore, se non faccio in modo che l'interruttore tocchi con un pezzo di lamiera della vespa o con un cavo di massa, perché dovrebbe funzionare?

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    genova
    Età
    44
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Impianto in corto (12 volt) - vespa hp 50 4 marce

    Allora, ho tolto la leva e ho visto che il consenso funziona correttamente. Nel senso che se lo spinotto è tutto fuori lo start funziona e se premo lo spinotto, non va.
    il problema è che la leva preme sempre lo spinotto, anche se poco. A questo punto mi sorge un dubbio: la leva della frizione non è quella adatta alla vespa HP? oppure lo spinotto sta funzionando al contrario? Scusate se vi tormento

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    46
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Impianto in corto (12 volt) - vespa hp 50 4 marce

    Potrebbe essere... Infatti, non lo ricordo perché io non ce l'ho e ne ho viste poche, che il circuito di attiva al momento che tiri la leva e lo spinotto esce fuori. Visivamente dovresti capire, da come lavora la leva e dalla posizione del pulsante, quale sia il corretto modo di lavorare.

  6. #6
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Impianto in corto (12 volt) - vespa hp 50 4 marce

    Credo che il pulsantino funzioni correttamente , cioe' niente al contrario( quando il pulsante è tutto esteso scarica a massa ) , puoi anche provarlo con un tester . Ma se quel cavo lo colleghi a massa funziona tutto regolare giusto ? Puo' darsi che la massa non è perfetta , spruzza del disossidante per contatti sul filetto del pulsantino .
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •