Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
salve ragazzi ho preso questa vespa 50V anche chiamata FL2 credo e vorrei iniziare un restauro integrale,pero' mi servirebbe una mano perche' a me sconosciuta,vorrei iniziare con un paio di domande:prima volendo rifare il motore interno chiedo,i cuscinetti da prendere(misure) sono gli stessi che monta una special? stessa cosa per paraoli,oring,e guarnizioni varie,seconda domanda per il momento non mi si apre il bauletto e' rimasto incastrato e dentro ci sono i documenti,come posso fare per aprirlo,senza spaccarlo?terza e ultima domanda,ho trovato montata una batteria 12 volt 4Ah a me sembra un po' piccolina perche'non ce la fa a farla partire,ci si puo' montare come misure e amperaggio quella di un px?http://www.ebay.it/itm/Batteria-e-so...item566580d888 dimenticavo sul telaio la sigla e' V5N1T mentre quella del motore e' V5N1M corrispondono ad una 50V o FL2?
Bel colpo ! E' una bella Vespa e ti dara' tante soddisfazioni ! Veniamo a noi :
I cuscinetti usati da questo motore sono questi : ovviamente albero motore cono 20mm !

cuscinetto asse ruota, codice 6204
cuscinetto banco lato volano, codice 6204
cuscinetto campana, codice 16005
cuscinetto quadruplo, codice 6200
cuscinetto banco lato frizione, codice 6303
gabbia asse ruota, codice NK1612 b

Guarnizioni e o-ring prendi il kit originale Piaggio che è completo di tutto anche di quello sull'alberino frizione che è a cremagliera ed è possibile regolare la posizione di "riposo" .

Purtroppo per il bauletto che non si apre è un bel guaio , perchè per smontare il blocchetto della chiave devi premere un pulsantino con un cacciavite piccolino sotto il cilindretto e per fare questo lo sportello del bauletto deve essere aperto . non c'è alcun altro modo . Vedi di giostrare smontando il nasello e prova a aprirlo da li' .

La batteria originale è da 5 Ah , comunque si monta tranquillamente anche una da 7 - 9 Ah come per il PX . Quella da 4Ah non è la sua , ha misure totalmente diverse : era di uno scooter e lo hanno adattato per risparmiare .

Sigla telaio : V5N1T : giusto , sigla motore : V5N1M : giusto ! E' una FL2 del 1990. ( come la mia )