Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: eccessivo gioco del volano vespa sprint

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    14

Re: eccessivo gioco del volano vespa sprint

quando hai chiuso il motore hai controllato quanto tiro / interferenza c' era tra i cusnetti e la loro sede nel carter potrebbe anche essere che non siano abbastanza forzati inducendo vibrazioni e movimenti non normali. t5rosso

VRista Junior L'avatar di dajeridge
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    quando hai chiuso il motore hai controllato quanto tiro / interferenza c' era tra i cusnetti e la loro sede nel carter potrebbe anche essere che non siano abbastanza forzati inducendo vibrazioni e movimenti non normali. t5rosso
    Ciao T5..in kg no.. ma ho fattona fatica bestia ad inserirli, anche se con le sedi nei carter scaldate con cannello e i cuscinetti da freezer

non saprei darti risposte più precise se non questa
    TI RINGRAZIO

aggiungo che ho montato cuscinetti skf in c3 ...ma 3 centesimi non dovrebbero creare tutto sto lasco

scusa
    Ultima modifica di dajeridge; 17-04-15 alle 19:57 Motivo: AGGIUNTA INFO

VRista
    Potenza Reputazione
    14

innanzitutto i cuscinetti c3 non hanno 3centesimi di gioco ma si parla di micron. allora la corretta procedura di montaggio prevede il calettamento dei

cuscinetti,previo riscaldamento degli stessi sull albero, quindi dopo aver riscaldato il semicarter lato frizione si monta l albero sul semicarter.si riscalda il semicarte lato volano e si chiude il motore non vorrei che qualcosa ti fosse andato storto io ne ho chiusi qualcuno e con cuscinetti e albero nuovo non ho mai avuto problemi, eventualmente sappici dire come hai fatto a montare l albero sui cuscinetti gia' montati sul carte.ciao t5 rosso

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •