quando hai chiuso il motore hai controllato quanto tiro / interferenza c' era tra i cusnetti e la loro sede nel carter potrebbe anche essere che non siano abbastanza forzati inducendo vibrazioni e movimenti non normali. t5rosso
quando hai chiuso il motore hai controllato quanto tiro / interferenza c' era tra i cusnetti e la loro sede nel carter potrebbe anche essere che non siano abbastanza forzati inducendo vibrazioni e movimenti non normali. t5rosso
Ciao T5..in kg no.. ma ho fattona fatica bestia ad inserirli, anche se con le sedi nei carter scaldate con cannello e i cuscinetti da freezer
non saprei darti risposte più precise se non questa
TI RINGRAZIO
aggiungo che ho montato cuscinetti skf in c3 ...ma 3 centesimi non dovrebbero creare tutto sto lasco
scusa
Ultima modifica di dajeridge; 17-04-15 alle 19:57 Motivo: AGGIUNTA INFO
innanzitutto i cuscinetti c3 non hanno 3centesimi di gioco ma si parla di micron. allora la corretta procedura di montaggio prevede il calettamento dei
cuscinetti,previo riscaldamento degli stessi sull albero, quindi dopo aver riscaldato il semicarter lato frizione si monta l albero sul semicarter.si riscalda il semicarte lato volano e si chiude il motore non vorrei che qualcosa ti fosse andato storto io ne ho chiusi qualcuno e con cuscinetti e albero nuovo non ho mai avuto problemi, eventualmente sappici dire come hai fatto a montare l albero sui cuscinetti gia' montati sul carte.ciao t5 rosso