Ciao a tutti, apro questo post con la speranza di ricevere aiuto e info per risolvere il seguente problema..
ho chiuso il motore (preparato) circa un mese fa; cambiando naturalmente tutti i componenti di rotazione e tenuta.
sono a 1300 km di percorrenza ma da subito ho notato che c'era una strana vibrazione quando salivo di giri.
Controlla e ricontrolla ho scoperto che l'albero ha uno strano gioco.
Mi spiego... prendendo il volano per le corna ( con entrambe le mani all'esterno a mo di volante d'auto ) e muovendolo avanti e indietro, oscilla parecchio
Sono a conoscenza dell'eventuale gioco che può presentare se si schiaccia la frizione ma quello è un movimento assiale.
Ho controllato serraggio volano era ok mentre la frizione ed era leggermente allentata.
Allora ho stretto e sembrava essere sparito....poi è ricomparso !
Ho controllato nuovamente la frizione ed era ancora allentata. Ho deciso quindi si sostituire il dado originale ( quello per cui serve l'estrattore ) con il dado e rondella DRT.
Stessa cosa, si è allentato. Non contento ho cambiato dado con uno in inox..e si allentava.
Ho rimesso un nuovo dado come originale assieme alla nuova gabbietta di sicurezza.
10 km e il lasco si è ripresentato.
Cosa può essere secondo voi ?
Grazie per gli eventuali aiuti
Alberto