Ciao Ragazzi, sono di nuovo qui.
sono felice possessore di una 125 GTR del '71 da alcuni anni, e devo dire che sempre ha avuto solo un problema, la parte elettrica.
Appena comprata, deciso di andare al mare, si è fermata borbottando dopo un centinaio di kilometri. Me l'ha messa a posto un negozio di tagliaerbe nel rodigino sistemando lo statore che a quanto pare si era girato. (grazie ancora a loro!)
Me la sono portata in Spagna, dove sto vivendo, e nel frattempo ho cambiato crociera e frizione.
Andava da spettino, pero ha cominciato a tossire, come era successo a Rovigo. Il meccanico mi ha detto che erano le puntine. Cambiate puntine e condensatore, e niente, uguale.
Mi ha detto che era una bobina, che ha rifatto a mano, e che poi era l'intero statore che, ormai troppo ritoccato, era meglio cambiare intero.
Cambiato intero lo statore. Niente, tossisce ancora, perché non fa tutte le scintille che deve fare, quindi poi alla fine si ingolfa e si spegne, soprattutto ai semafori.
Il tizio dell'officina piaggio mi sta insistendo che bisogna cambiare il motore interno, mettendo un 200 e spillandomi ovviamente 1500 euro.
Mi ha detto che ha controllato cavi, di nuovo puntine, condensatore, bobine, candela, e niente... sempre uguale.
Volevo chiedervi, cosa fareste al posto mio?![]()