Ragazzi, che dire, grazie mille a tutti per le dritte.
La vespa è a Madrid, da un meccanico da cui la avevo sempre portato e che fa solo vespe, e di cui mi fidavo fino a quando non ha cominciato ad essere un po insistente con la storia di cambiare il motore. Io per lavoro risolvo problemi di telecomunicazioni, quindi sono abituato a spezzettare il problema e risolverlo pezzo per pezzo, e applicandolo alla vespa la mia impressione è che il motore non c'entri un bel niente, che solo sia un problema elettrico, però che ormai il meccanico non sa dove sbattere la testa o non ne ha più voglia.

Lunedì gli chiederò che mi cambi il sistema da puntine a elettronico, e che il 200 per il momento se lo monta lui dove vuole ma non sulla mia vespa e visto che mi ha già spillato soldi per cambio puntine, bobine e statore che non ha risolto i problemi, che me lo faccia gratis e al massimo gli compro io il kit.

Da quel che mi sembra capire il kit raccomandato è questo, giusto? http://www.officinatonazzo.it/Centra...324.-1.uw.aspx

che voglia... adesso che viene il bel tempo, c'ho da portare la signora a fare le scampagnate fuori porta a Madrid!