Questo post nasce come racconto di quello che mi è successo questi giorni alle prese con il mio senza frecce 125 che uso ogni giorno e anche ma soprattutto per parlare di elaborazioni con voi amici del forum.
Premetto la mia vespa p125x è conservata e fino a pochi giorni fa circolavo con il suo motore originale mai aperto con il solo cilindro Dr177 e testa polini, getto piu grande al carburo e marmitta svuotata. Questo mi ha permesso di percorrere 15.000 km in 8 mesi....poi la campana della frizione è schioppata...Amen...motore tirato giù...si apre......motore rifatto e chiuso dal mio amico Poeta con questa configurazione:
- Dr 177 con testa polini;
- albero originale leggermente anticipato;
- carburatore raccordato al carter e alla scatola;
- valvola allungata;
- marmitta originale svuotata.
La Vespa mi è sembrata molto molto soddisfacente sin da subito, poi oggi la abbiamo settata come s deve e la ho provata con gos sul ponte delle valli---800 mt 109 k, orari di gps,,,,,