Ciao a tutti, oggi durante il Vespa Raduno di Udine ho notato un piccolo, spero, problema alla mia bella, trattasi di PX 150 MY2011, scatalizzata con tutti i crismi (getti, ghigliottina, marmitta originale Piaggio), a freddo messa in moto tirando l' aria perfetta, ebbene ho notato quanto segue: con motore in temperatura tutto perfetto, nessun affogo in partenza ed erogazione lineare; durante il tragitto del giro insieme a tutti gli altri ad andatura assolutamente bassa in quanto la velocitā che si poteva tenere era tra 45/ 55 Km/h dato il caos, la vespa aveva la tendenza ad avere un po' di irregolaritā ai bassi, soprattutto in 2° e 3°, non appena tendevi ad aprire saliva abbastanza bene.
La cosa che io non ho effettuato č il controllo dell' anticipo, monto una NGK BR6HS con circa 600 Km all' attivo (non č che devo cambiare gradazione in quanto potrebbe scaldarsi troppo e causare quanto sopra lamentato), oppure a vostro parere devo ingrassare un po' la carburazione, forse un problema di anticipo?
La cosa strana č che succede dopo svariati chilometri di utilizzo.
N.B. Come info aggiuntiva voglio dirvi che quando la lascio ferma per circa 2 ore, per rimetterla in moto, la prima volta, devo tirare sempre l' aria;
temperatura max di oggi 19 Aprile a Udine circa 18°, minima circa 6°.

Grazie a chi vorrā darmi un parere.