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Discussione: Possibile problema di alimentazione/candela/fase o altro.

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Re: Possibile problema di alimentazione/candela/fase o altro.

    Ecco le foto della candela appena smontata, non ho ancora fatto la prova con la 3° marcia per verificare la carburazione, ora vado ad acquistare una NGK BR7HS in luogo di questa BR6HS.

    P1050888 (FILEminimizer).jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
    Per irregolarità cosa intendi? Borbotta, perde colpi, non risponde all'acceleratore, tende a spegnersi o cos'altro?

    Cmq come candela consiglierei la 7 che è l'equivalente come grado termico di quella consigliata da manuale (del px non catalitico ovviamente), poi potresti smontare la candela e dargli un'occhiata quando comincia a dare questi problemi, tanto per avere un'idea: ad esempio se la trovi nera o addirittura umida potresti pensare a un ingolfamento, se la trovi bianca potrebbe essere surriscaldamento della candela.

    Altrimenti potrebbe essere colpa della bobina che quando ben calda comincia a fare i capricci.

    Oppure si potrebbe pensare che "tutti i crismi" adottati per la scatalizzazione non siano proprio tutti giusti.

  2. #2
    VRista L'avatar di Clint
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    Re: Possibile problema di alimentazione/candela/fase o altro.

    L'ettrodo centrale è scuro ma sembra anche umido, l'esterno è fin troppo pulito: se fosse grassa la candela sarebbe tutta bella nera e fuligginosa, se fosse magra sarebbe bianca.

    Così sembra più una candela tolta da un motore ingolfato, secondo me... poi boh!

    Visto che metti la nuova di grado 7 controlla prima la distanza degli elettrodi con uno spessimetro che sia compresa tra 0,55 e 0,6 non di più nè di meno altrimenti la scintilla non è buona, poi vedi cosa cambia.

    Le prove vanno fatte una alla volta altrimenti non se ne viene a capo.

    Io sulla mia la candela la trovo sempre nocciola sia che abbia circolato normalmente (un pò più scura) sia che abbia fatto la famosa "prova della terza" (un pò più chiara). La trovo marrone molto scuro solo se il motore ha girato al minimo qualche minuto.

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