Mi presento, sono Stefano ed ho una Vespa 125 TS del 76', riportata fuori dal garage (al chiuso) dopo che era ferma lì da 20 anni o poco più.
Mi piacerebbe conoscere un pò i vostri pareri, riguardo al motociclo, alle sue componenti e prestazioni e soprattutto i vostri pareri personali.
Stamattina ho parlato con un carrozziere di fiducia il quale mi ha chiesto, 800 euro.Io non ho mai avuto una vespa, sono studente all'ultimo anno e mio padre è un operaio, prima di avvicendarmi in queste spese vorrei andarci con i piedi di piombo.
Il motore gira e non sembra tanto danneggiato anzi sembra in buone condizioni ma necessita di una pulita, in questi giorni porto il meccanico a controllare per un preventivo. A parer del carrozziere una prestazione dal meccanico dovrebbe venire intorno ai 300, a questo aggiungeteci la componentistica che manca (rifare la sella dal tappezziere, le targhette piaggio, etc etc) quindi una buona spesa.
Ora, considerando che vorrei iscriverla all' FMI per l'assicurazione d'epoca per spendere meno:
Secondo voi, mi ha chiesto troppo? Vi allego le foto:
photo 2.jpgphoto 3.jpgphoto.php.jpgphoto1.php.jpg4.jpg
P.s. Vi chiedo scusa se ho sbagliato l'esatta ubicazione del post, oppure ho violato regole del forum sono nuovo e devo ancora ambientarmi.![]()