la mia vecchia Pikkakken abbandonata in un giardino tra pale e rastrelli!!!
Fratello sciagurato.... carter sfondato, albero sfinito, eppure il 130 accende, scampanella sanguina e stride ma tira ancora i 100 con un sussulto di orgoglio!!!
Gloriosa Supercharged.... sembra ieri che ti ho verniciata, vieni piccola si ritorna a casa....
Restaurata....
il motore 130 certo.... ma in fin dei conti non è l'ideale per andarci a spasso, magari con la bimba sulla pedana, nel quartiere, nel giardino...
Un 102, il POLINI, raccordato, albero Mec eur anticipo originale, cuscinetti, paraolii, rapporto 24-61 primavera lunghissimo sperando che il padellone sito mi tenga in basso la coppia, una rifilatina alla valvola tanto per fare e carburo da 19 shbc con filtro strano della dellorto.
Appena finita... attacco la pipetta e viene Claudio Px a trovarmi....
un'ottima occasione per fare un giro assieme!
Vabbè sò scemo.... in tangenziale a tutta manetta, con cuscinetti paraolii albero e cilindro senza un minuto di vita vissuta alle spalle!!!!!
Il rapporto è lungo la quarta la prende e bene ma non raggiunge il massimo regime, viaggia sugli 80 di quarta... ma se prende giri ed una lieve discesa vola... e di GPS mi ha segnato un superlativo 90 km/h!!! In fin dei conti tante PX fanno peggio mi dico.... e poi è silenziosissima e và via liscia che è un BIJOUX.... con un pignone da 23 sarebbe meglio, magari mi tira tutta la quarta fino ai 95 gps!!!!???
Chissà.... forse domani....
ma eccola lucente, gomme cerchi e motore nuovo, il bianco limpido e la sella nuova presa a Capanelle proprio ieri l'altro...
la frizione quella settata per il 130 stona su questo settaggio, la leva non è dura, ma certo non morbida,,, apro per il pignone e ce ne provo un paio più soft... la voglio che sembri una vespetta innocua, che non faccia il benchè minimo rumore sospetto, che abbia comandi morbidissimi....
una vespa onesta... a suo modo modesta... ma non certo nelle prestazioni!
vedo cosa segna con il pignone entro tre gg foto della vespa restaurata e nuova rilevazione GPS....
il rodaggio lo faccio dopo.