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Discussione: Blocco Piaggio/LMl quasi originale ma con ottime prestazioni ??

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    VRista DOC L'avatar di guabixx
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    Blocco Piaggio/LMl quasi originale ma con ottime prestazioni ??

    Ciao a tutti , un’ amico ha “recuperato” una PX Piaggio/LML, http://old.vesparesources.com/11-off...i-la-riconosce

    Il motore era decisamente prestante , scattante e pronto ,con un buon allungo
    Diciamo che ho una discreta esperienza a riguardo ,“qualche” km su Vespe elaborate l’ho fatto , sia su 177 piu’ o meno esasperati, sia su 200 , sia su 200 elaborati , quindi ho un buon metro di paragone …
    Ci avrei scommesso di trovarci montato un 177 , con qualche lavoretto ..



    Ieri sera lo abbiamo aperto , e … sorpresa …

    Carter , testa , ingranaggi marce , statore , mezzaluna avviamento e ventola marchiati Piaggio , il resto senza loghi

    Carburatore 20/20 Spaco , getto max 94??? , BE3 , 160
    IMG_2338.jpg

    Scatola carburatore non raccordata

    Statore e ventola originali Arcobaleno senza AE , anno diproduzione 1992

    Padella originale , decisamente pienotta ..

    Rapporti e cambio originali PX150 denti grossi ,21/68 , quarta 21/35

    Frizione 6 molle originale , bicchieri non forati , molle originali

    Travasi al carter non toccati
    IMG_2352.jpgIMG_2353.jpg



    Valvola originale , o forse lievemente aperta

    Anticipo modificato , a meta’ tra A ed IT
    IMG_2350.jpgIMG_2351.jpg



    Termico 150 con testa marchiata Piaggio/LML , pistone e cilindro “anonimi” , apparentemente senza lavori ( stasera lo comparo con un termico 150 originale , ma grosse differenze nelle travaserie ad occhio non ce ne sono ) . Anomala la guarnizione tra cilindro e testa , con relativa sede su entrambi i componenti
    IMG_2360.jpgIMG_2341.jpgIMG_2342.jpgIMG_2343.jpg



    ..
    IMG_2347.jpgIMG_2348.jpgIMG_2349.jpg

    Albero senza marca , ed anche qui apparentemente senza lavorazioni particolari . Strane le tre lettere ed i due numeri SCM 67 scritti con la penna elettrica sulla spalla , ma ci puo’ stare in quanto in varie altre parti della Vespa (assemblata in India) ci sono varie “firme”
    Comparato alla veloce ( stanotte erano le 2 … ) con un Mazzucchelli da scatola pare praticamente identico …
    IMG_2354.jpgIMG_2355.jpgIMG_2357.jpgIMG_2366.jpgIMG_2367.jpg



    Inutile dire che man mano che smontavamo ci rimanevo sempre piu’ di stucco , tutto sembrava (quasi) originale ….

    Qualcuno riesce a capire dove sia “il trucco” ??? di certo qualcosa di diverso c’e’ , un blocco di serie e’ lontanissimo da quelle prestazioni , ma non riesco a capire dove …

    Grazie a tutti …

    Guabix
    Ultima modifica di senatore; 22-04-15 alle 13:32 Motivo: Ottimizzazione spazio.

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