Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Sto impazzendo col rubinetto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Sto impazzendo col rubinetto

Ciao
    L' altro giorno, ero in riserva, prendo una buca abbastanza grossa, dopo pochi metri la Vespa si spegne, come quando finisce la benzina.
    In poche parole: quando il rubinetto è aperto, tutto bene, quando è girato su riserva, non arriva benzina.
    Oggi ho smontato il serbatoio, tolto la vecchia benzina e pulito (era pieno di porcheria), ho soffiato nel tubo, sia da aperto che in riserva, l' aria passava bene, pareva non avesse impedimenti od ostruzioni, l'ho anche accorciato a 55 cm, pulito il filtro, il carburatore, tra l' altro sul getto del massimo pareva ci fosse della carta . Rimonto, come prima, anzi peggio, appena metto in riserva si spegne subito.
    In fondo non è un grosso problema, mi porto dietro mezzo litro di benzina, appena va in riserva l' aggiungo e poi faccio rifornimento, mi scoccia che non capisco il motivo del problema.
    Grazie a chi mi illumina

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Sto impazzendo col rubinetto

Non hai fatto nessuna foto? Di che vespa stiamo parlando?
    Hai smontato il rubinetto o hai pulito come meglio potevi?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ma non è che la chiudi invece che passare in riserva?
    Sei vecchietto ormai .....

Potrebbe essersi spostata la guarnizione tra le superfici interne, oppure dello sporco nel condotto della riserva.
    Lux, io ho la guarnizione ed eventualmente il rubinetto completo della mia, se e quando vuoi lo spippoliamo.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    20

Senatore:
    Non ho fatto foto perchè mi pareva la cosa più ovvia che il foro riserva fosse ostruito.
    Non ho smontato il rubinetto, ho soffiato aria dal tubo benzina in entrambi le posizioni ed usciva bene dal serbatoio.
    Quello che mi stupisce è che l' aria il percorso al contrario lo fa bene, trova le vie libere, la benzina invece lo trova ostruito.

Ho un P200E

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma non è che la chiudi invece che passare in riserva?
    Sei vecchietto ormai .....

Potrebbe essersi spostata la guarnizione tra le superfici interne, oppure dello sporco nel condotto della riserva.
    Lux, io ho la guarnizione ed eventualmente il rubinetto completo della mia, se e quando vuoi lo spippoliamo.

Gg
    Il giovincello riesce ancora a distinguere e ricordarsi com'è la posizione Aperto, Chiuso, Riserva!

Non penso che si sia spostata la guarnizione, altrimenti sfalzerebbero tutte le posizioni, invece chiuso lo è, aperto pure, riserva invece no.
    Gigi ti ringrazio, sei come sempre gentile, mi farebbe piacere se mi dai una mano, in due ci si arriva prima alla soluzione, il più è trovare una giornata libera.
    Grazie

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Il giovincello riesce ancora a distinguere e ricordarsi com'è la posizione Aperto, Chiuso, Riserva!
    Si si, lo dicono tutti!!!!

Non penso che si sia spostata la guarnizione, altrimenti sfalzerebbero tutte le posizioni, invece chiuso lo è, aperto pure, riserva invece no.
    Gigi ti ringrazio, sei come sempre gentile, mi farebbe piacere se mi dai una mano, in due ci si arriva prima alla soluzione, il più è trovare una giornata libera.
    Quando vuoi/puoi.
    Ho la chiave per toglierlo così vediamo anche il filtro all'interno del serbatoio.
    Dimmi tu, mi sun chi

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Senatore:
    Non ho fatto foto perchè mi pareva la cosa più ovvia che il foro riserva fosse ostruito.
    Non ho smontato il rubinetto, ho soffiato aria dal tubo benzina in entrambi le posizioni ed usciva bene dal serbatoio.
    Quello che mi stupisce è che l' aria il percorso al contrario lo fa bene, trova le vie libere, la benzina invece lo trova ostruito.

Ho un P200E

Grazie

Ciao Lux
    perchè l'aria non fa lo stesso percorso della benzina ci sono cascato anche io.... il rubinetto da sopra prende aria dal tubicino lungo e stretto che generalmente usiamo per infilare il dado quando montiamo il rubinetto

quindi quando spari aria dentro, in realtà esce dal tubicino e non dall'interno del serbatoio, puoi provare quanto dico tappando col dito il tubicino e soffiando aria, vedrai che non riesce ad uscire perchè il rubinetto è ancora ostruito

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    perchè l'aria non fa lo stesso percorso della benzina ci sono cascato anche io.... il rubinetto da sopra prende aria dal tubicino lungo e stretto che generalmente usiamo per infilare il dado quando montiamo il rubinetto

quindi quando spari aria dentro, in realtà esce dal tubicino e non dall'interno del serbatoio, puoi provare quanto dico tappando col dito il tubicino e soffiando aria, vedrai che non riesce ad uscire perchè il rubinetto è ancora ostruito
    Porca miseria!
    Hai ragione, non mi sono ricordato del tubicino che prende aria, ed esce da lì.
    Appena ho mezz'ora di tempo e mi si svuota un po' il serbatoio ci provo a tapparlo col dito.
    Nel caso avessi ancora problemi, Gigi ne approfitterò della tua disponibilità; ripeto tra lavoro e famiglia trovare anche un' ora libera mi è difficile, tra l' altro è un paio di mesi che ho il cavo del contachilometri rotto, non riesco a ritagliarmi il tempo necessario per sostituirlo.

Grazie mille

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    perchè l'aria non fa lo stesso percorso della benzina ... puoi provare quanto dico tappando col dito il tubicino e soffiando aria, vedrai che non riesce ad uscire perchè il rubinetto è ancora ostruito
    La riserva si sta avvicinando, oggi ho provato a tappare il tubicino, non ci riesco, è troppo stretto, il dito non ci passa!!
    Tu come hai fatto? Immagino l' avrai smontato.

Grazie

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •