Ciao
L' altro giorno, ero in riserva, prendo una buca abbastanza grossa, dopo pochi metri la Vespa si spegne, come quando finisce la benzina.
In poche parole: quando il rubinetto è aperto, tutto bene, quando è girato su riserva, non arriva benzina.
Oggi ho smontato il serbatoio, tolto la vecchia benzina e pulito (era pieno di porcheria), ho soffiato nel tubo, sia da aperto che in riserva, l' aria passava bene, pareva non avesse impedimenti od ostruzioni, l'ho anche accorciato a 55 cm, pulito il filtro, il carburatore, tra l' altro sul getto del massimo pareva ci fosse della carta. Rimonto, come prima, anzi peggio, appena metto in riserva si spegne subito.
In fondo non è un grosso problema, mi porto dietro mezzo litro di benzina, appena va in riserva l' aggiungo e poi faccio rifornimento, mi scoccia che non capisco il motivo del problema.
Grazie a chi mi illumina
Ciao Lux