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Discussione: Scatalizzazione px euro 3 e centraline

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  1. #23
    VRista Junior L'avatar di Incontenibile
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    Re: Scatalizzazione px euro 3 e centraline

    Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Ragazzi la valvola rotante non cambia
    Sono di diverso materiale (molto molto migliore) l'accoppiamento cilindro-pistone di serie della Euro 3,
    invece se prendi il ricambio, Piaggio ti vende sempre il fatidico 244172 ovvero il codice che monta sotto tutti i PX 150 dalla notte dei tempi del 1980. E' così di fabbrica cilindro e pistone sono di diverso materiale rispetto al ricambio.

    Cambiare la Kokusan con la Ducati energia e quindi volano e statore, sono davvero soldi sprecati, dico non c'è nessun motivo ma nessun motivo per giustificare un cambio di oltre 400 Euro. Lasciate perdere i nomi e se posso dare un consiglio a molti lasciate i pregiudizi, toccate con mano, verificate voi stessi. Se qualcuno spera di risolvere problemi di carburazione cambiando l'elettronica, secondo me proprio sbaglia in pieno

    Ad una normale PX150 Euro 3 scatalizzato se non si vuole perdere tempo in mezzo a caxxi e mazzi metti il 100 al massimo e tieni tutto invariato, giri la vite miscela a 1-3/4 dal tutto chiuso e vai a Capo Nord.

    Cordialmente.
    La centralina Ducati va molto molto meglio della Kokusan, il fatto che 400 € non valgono questo miglioramento questo è un' altro discorso. Per quanto riguarda i vuoti io prima di mettere mano alla centralina li ho provati tutti e con tuti sono partito da 1,5 giri fino a 3 giri senza mai risolvere (e se è per questo non hanno risolto nemmeno due Piaggio Center il che mi sembra più grave...).
    Con la nuova centralina e la classica configurazione dei vecchi euro 0 più il filtro aria con i fori sopra il cuore e 2 giri e 3/4 i vuoti (li chiamo così ma è più una sensazione come se per un attimo perde un colpo) sono molto radi e attenuati e solo con un filo appena di gas aperto... insomma rispetto a prima così mi può anche andare bene.

    Se poi vogliamo prendere in considerazione che questo problema può essere una causa dovuta a qualche trafilaggio d' aria in da qualche parte.... ma di sicuro non è cambiando i getti che sulla mia si risolve (a proposito nell' ultimo Piaggio Center ho trovato nel carburatore freno aria da 120 sulla colonna del masdimo e ghigliottina 08.... roba da fantascienza)
    Ultima modifica di Incontenibile; 27-04-15 alle 09:56

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