Citazione Originariamente Scritto da Incontenibile Visualizza Messaggio
La centralina Ducati va molto molto meglio della Kokusan, il fatto che 400 € non valgono questo miglioramento questo è un' altro discorso. Per quanto riguarda i vuoti io prima di mettere mano alla centralina li ho provati tutti e con tuti sono partito da 1,5 giri fino a 3 giri senza mai risolvere (e se è per questo non hanno risolto nemmeno due Piaggio Center il che mi sembra più grave...).
Con la nuova centralina e la classica configurazione dei vecchi euro 0 più il filtro aria con i fori sopra il cuore e 2 giri e 3/4 i vuoti (li chiamo così ma è più una sensazione come se per un attimo perde un colpo) sono molto radi e attenuati e solo con un filo appena di gas aperto... insomma rispetto a prima così mi può anche andare bene.

Se poi vogliamo prendere in considerazione che questo problema può essere una causa dovuta a qualche trafilaggio d' aria in da qualche parte.... ma di sicuro non è cambiando i getti che sulla mia si risolve (a proposito nell' ultimo Piaggio Center ho trovato nel carburatore freno aria da 120 sulla colonna del masdimo e ghigliottina 08.... roba da fantascienza)
Io non sono esperto, pero' mi pare che questo problema ce l'abbiano troppi mezzi per parlare di un trafilaggio d'aria...IMHO c'e' un problema di progettazione...non han tenuto conto della scatalizzazione che poi tutti fanno e a prescindere da quella la mia i vuoti li aveva in partenza anche da catalitica e li ho risolti solo con il cambio unghia. Per la spesa anche secondo me 400 euro sono tanti per eliminare un piccolo fastidio. Per ora tengo il mezzo cosi', tanto oramai e' appurato che di danni non ne faccio. Poi quest'inverno valuto...
Grazie a tutti per l'aiuto...ho imparato qualcosa anche oggi