Citazione Originariamente Scritto da marconikkor Visualizza Messaggio
Su questo non ci piove, se la piaggio l'ha fatta così non vado a raccordare/modificare niente.. non capisco perché parli così male delle rettifiche, a meno che non siano tutti incompetenti come dici non credo che sia normale aspettarsi un errore sulla tolleranza! (per inciso sapreste dirmi quale sarebbe quella corretta?)

Ognuno è libero di pensarla come vuole, io credo che qualsiasi vespa abbia la sua storia vada rispettata, se mi andasse di viaggiare a 120 all'ora in scooter probabilmente penserei ad uno di quei macinini plasticosi. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto di come va (non è per niente vero che si trascina in salita) e non vedo l'ora di tornare ad usarla.
A volte puo' capitare che la rettifica resti un po' stretta, io non ho mai trovato incovenienti, però per i primi 500km io non lo stresso più di tanto il motore revisionato, altri giù a gas spalancato...a volte funziona...
La prima cosa da valutare nella rettifica, dopo aver visto che ci sia materiale sufficiente, e l'eventuale ovalizzazione e riportarlo "tondo". Poi in base a questo si sceglie il pistone, ricordando che la misura incisa sulla sua testa, sarà quella a cui portare la canna del cilindro. Poi...eventualmente ci sono i trucchi del mestiere...per sopperire ai classici punti in cui si sà che c'è più riscaldamento.
Io di solito la modifica con pistone senza berretto la consiglio.