Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: VBB - rettifico o non rettifico?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Re: VBB - rettifico o non rettifico?

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    A volte puo' capitare che la rettifica resti un po' stretta, io non ho mai trovato incovenienti, però per i primi 500km io non lo stresso più di tanto il motore revisionato, altri giù a gas spalancato...a volte funziona...
    La prima cosa da valutare nella rettifica, dopo aver visto che ci sia materiale sufficiente, e l'eventuale ovalizzazione e riportarlo "tondo". Poi in base a questo si sceglie il pistone, ricordando che la misura incisa sulla sua testa, sarà quella a cui portare la canna del cilindro. Poi...eventualmente ci sono i trucchi del mestiere...per sopperire ai classici punti in cui si sà che c'è più riscaldamento.
    Io di solito la modifica con pistone senza berretto la consiglio.
    Non dovrei rivedere lo squish cambiando pistone sul cilindro originale? Nel caso in cui in rettifica non mi trovassero un pistone della nuova misura col cappello sarebbe un problema?

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da marconikkor Visualizza Messaggio
    Non dovrei rivedere lo squish cambiando pistone sul cilindro originale? Nel caso in cui in rettifica non mi trovassero un pistone della nuova misura col cappello sarebbe un problema?
    La miglior cosa con pistone piatto, e montare anche una testa per gl/sprint e comunque fare sempre una misura di squish. Intanto informati in rettifica...poi penserai se ci saran problemi. Non fasciamoci la testa prima di romperla.
    Nel caso peggiore gli troverai tu un pistone seguendo le loro indicazioni di misura.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    La miglior cosa con pistone piatto, e montare anche una testa per gl/sprint e comunque fare sempre una misura di squish. Intanto informati in rettifica...poi penserai se ci saran problemi. Non fasciamoci la testa prima di romperla.
    Nel caso peggiore gli troverai tu un pistone seguendo le loro indicazioni di misura.
    Hai ragione, tornerò appena mi dicono qualcosa..
    Per il momento grazie a tutti!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •