si l'ho controllata e mi sembrava asciutta. Pensi sia il carburatore sporco?
si l'ho controllata e mi sembrava asciutta. Pensi sia il carburatore sporco?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
controlla che siano ben avvitati i getti.
N.
Stessa cosa capitata a me due anni fa nel P200E...colpevole di
questo malfunzionamento a caldo era la bobina dello statore
che alimenta la centralina esterna.
grazie vesparolo per l'info ma non credo che nel mio caso sia la bobina di alimentazione della centralina.
Al momento del problema ho tolto la candela e provato se c'era corrente facendo scaricare verso il telaio mentre spedivellavo e faceva una
scarica lunga almeno un centimetro.
Una domanda agli esperti, ma forse qui andiamo in area tuning. L'albero anticipato quando il motore è bello caldo potrebbe creare questo problema?
volevo chiudere questo post scrivendo le operazioni fatte per la soluzione dei problemi.
La pulizia del carburatore ha risolto l'80% dei problemi. Probabilmente il condotto o il getto del minimo era sporco.
Fatta la pulizia rimaneva un leggero tartagliamento a velocità costante 60 / 70 kmh e un leggero buco dalla chiusura alla riapertura del gas. Sostituita la candela con una nuova e portato a 3 giri la vite del titolo del minimo tutti i problemi sono spariti.
meno male che hai risolto.
ho avuto dei sintomi analoghi il mese scorso.
a freddo tutto bene. a caldo i tuoi soliti identici sintomi. sicuramente il carburatore era do rivedere...per praticità mia ho tolto l'SI, montato il phbh 26 la vespa parte alla seconda pedivellata. tiro l'aria solo al mattino, con la solita vecchia marcia candela............