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Discussione: attrezzatura di officina

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  1. #1
    VRista L'avatar di vespistaro
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    Re: atterzzatura di officina

    Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    il peso era per la spedizione ai mercati esteri per calcolare i dazi nessun nesso all utilizzo e al costo degli attrezzi stessi. sarebbe cosa bella che tu postassi delle foto degli attrezzi in tuo possesso. anch io ne ho molti potrebbe essere lo spunto per dare una mano a tanti ammalati come noi. t5rosso


    facceli vedeeeee facceli toccaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

  2. #2
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    Re: atterzzatura di officina

    allego foto di un po di attrezzi originali a breve altroDSCN0745.jpgDSCN0744.jpgDSCN0746.jpgDSCN0747.jpgDSCN0748.jpgDSCN0749.jpgDSCN0750.jpgDSCN0751.jpg SULLO SFONDO SI VEDE ANCHE IL MAGNETIZZATORE PER I VOLANI T5ROSSO

  3. #3
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    complimenti.......per il RImagnetizzatore dei volani...(meriterebbe un 1 piano ) e per la "chicca " (che ho cercato tanto ed invano ) le resistenze per scaldare le sedi dei cuscinetti.......
    potresti postare foto iù dettagliate di questi oggetti..? grazie e complimenti ancora.

    per caso le resistenze le hai "autocostruite"?
    èun oggetto doppio o sono di due misure?
    potresti mandarmi le misure della zeppa per l'albero motore?
    grazie ciao gluca
    Ultima modifica di senatore; 07-05-15 alle 06:00 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  4. #4
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    Re: atterzzatura di officina

    i fornelli sono originali sono di due misure per carter grandi e piccoli ho dovuto far rifare le resistenze interne mentre il manico in legno lo ho fatto io al tornio con del faggio, la zeppa ti daro' le misure ma la trovi gia' fatta dai sip ad un prezzo piu' che buono. appena posso ti faro' un primo piano del magnetizzatore e del relativo fluxmeter lo strumentino per verificare la forza magnetica di ogni singolo magnete. t5rosso

  5. #5
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    capperi......
    ma dove sei riuscito a scovare i fornelli? se ti interessasse potrei scambiare (avendola doppia) la campana e qualche semi guscio estrattore cuscinetti (albero motore,mozzi ruota etc)
    https://www.dropbox.com/s/eruibye6ke...30.53.jpg?dl=0

    oltre che la chiave a settori per lo smontaggio della ghiera cuscinetto albero cambio (faro basso )....possiedi , per aso il supporto per la revisione del parastrappi?

    ....lo strumento per la RImagnetizazione dei volani è veramente prezioso.............io (sempre in tema) vidi e non riuscii ad avere un piccolo strumento da banco per testare le bobine.....
    se ti facesse piacere ,nella sezione download, ho condiviso l'elenco ufficiale e relativi codici di ,quasi tutta l'attrezzatura richiesta per le stazioni di servizio..Piaggio.
    Ultima modifica di senatore; 08-05-15 alle 13:18 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  6. #6
    VRista L'avatar di vespistaro
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    Re: attrezzatura di officina

    allego altre foto relative all'ape diesel.........in fondo sempre PIAGGIO.....;)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
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    Re: attrezzatura di officina

    in foto non ce' la chiave per la ghiera dei cuscinetti faro basso, penso che intendi quella a due denti che serve per la ghiera della campana frizione della vespa 50 primissimo tipo. le chiavi per le ghiere interne del faro basso le ho copiate e costruite nelle due misure. il supporto per ribattere i parastrappi ho dato le misure ad un tornitore che me lo ha realizzato, poiche' il mio tornio non e' molto grande. i fornelletti il piccolo lo presi nel 1978 l altro me lo ha venduto il vecchio capofficina piaggio ma era distrutto, ho fatto anche molti altri attrezzi che non esistono piu' ti assicuro che avendo un tornietto e un trapano fresa ti fai di tutto. ah ultima cosa io uso il cervello e non il cannello e martello. grazie per l vviso del possibile dowload ma li ho in originale . ciao t5rosso

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