Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: attrezzatura di officina

VRista L'avatar di vespistaro
    Potenza Reputazione
    17

Re: attrezzatura di officina

"nella mia mente" la paratica della "rimagnetizzazione " presupponeva di tener conto (non so a quali fini e come) della determinazione del punto cardinale NORD.
    Ti risulta..? o è solo "fantascienza" ?

VRista
    Potenza Reputazione
    14

scusa se non mi sono spiegato bene quando parlo di centratura intendo proprio il metterlo con la polarita' nord sud esatta. il mio non necessita di centraggi manuali ma lo posizioni sull appoggio e esegui l operazione centratura e girando sul perno di appoggio si posiziona nella corretta fasatura, poi commuti su magnetizzazione e procedi. t5rosso

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Domanda... Usare il magnetizzatore è pericoloso per la salute? Si viene esposti a qualche tipo di radiazione pericolosa?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista
    Potenza Reputazione
    14

visto che non e' che lo usi otto ore al giorno credo propio di non sia dannoso l unica cosa tenere tesseremagnetiche lontano durante l utilizzo. t5 rosso

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    scusa se non mi sono spiegato bene quando parlo di centratura intendo proprio il metterlo con la polarita' nord sud esatta. il mio non necessita di centraggi manuali ma lo posizioni sull appoggio e esegui l operazione centratura e girando sul perno di appoggio si posiziona nella corretta fasatura, poi commuti su magnetizzazione e procedi. t5rosso
    ti ringrazio della spiegazione, ma non sono riuscito a capire quali sono i tasti esatti da premere e la loro successione seguendo le fasi che hai dfescritto. Io ho sempre fatto a caso, non sapendo la corretta procedura e non sono riuscito a vedere mai andare la lancetta sul verde.

se è quando vorrai spendere due parole te ne sarei grato, così vediamo se dalla sua attuale posizione sottobanco, riesco a rispolverarlo ed utilizzarlo.

N.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

snaicol vedo se riesco a spiegarmi meglio, sul magnetizzatore si trova la targhetta con indicata la sequenza di posizionamento delle torrette ,devi rispettarla. metti il deviatore dove si sceglie tra centratura e calamitatura su centratura, appoggi il volano e lo premi sulle torrette e sposti queste ultimi verso l esterno in maniera che tocchino l interno del volano, a questo punto accendi il calamitatore e premi il tasto rosso vedrai che il volano si centrera' automaticamente. a questo punto sposti il deviatore su calamitatura spingi in giu il volano senza farlo girare, altrimenti devi ripetere la fase di centratura, premi il tasto rosso fino a che si accende la spia rossa e lo rilasci dovresti sentire come un colpo di distacco delle torrette dal volano, ripeti a brevi intervalli l operazione per 4 5 volte. spegni il calamitatore e togli il volano, lo testi con ilflux meter e vedi cosa ti da'. buona abitune misurare i magneti prima e scrivere co un pennarellino il valore rilevato su ogni magnete solo cosi' saprai valutare la differenza tra il prima e il dopo. importantissimo si deve chiudere l anello magnetico ti basta un cavetto della frizione messo all interno del volano, spero di essere stato chiaro. saluti t5 rosso

Potenza Reputazione
    18

molto megliio adesso, grazie. anche se non ho occasione al momento, cercherò il modo di fare la prova con queste più dettagliate informazioni.

N.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

snaicol se quando vorrai fare la prova mi contatti in mp t5rosso

Potenza Reputazione
    18

conterò presto di farla, un po per vedere se funziona davvero, un po per curiosità, un po cperchè dispaice vedere il macchinario inutilizzato e soprattutto se funziona, potrà essermi utile. (anche se per adesso mai)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •