Qualche anno fa ebbi lo stesso problema con uno Spaco 24/24 non riuscivo a venirne fuori, portai la Vespa da due "famosi" meccanici di Milano, addirittura uno voleva aprire il blocco motore.
Andai da un rottamaio, trovai un vecchio Dell' Orto, lo pulii, gli sostituii alcune parti del mio ormai defunto e...
Lo uso ancora oggi.
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
io non ho capito bene... ma se metti una foto del tuo carburatore originale visto da sopra con i getti montati... ed una del filtro aria smontato visto da sotto ti sò dire meglio...
anticipo che probabilmente hai il tipo vecchio come dice Claudio che ha il getto del minimo privo del foro di rpesa aria sopra, originale monta mi pare un 50 o un 45 in modo diciamo un pò casuale.... come max hai 160-be3-96... il filtro aria se lo hai sostituito nel tempo hai fatto casino, il suo originale infatti in corrispondenza del foro di presa aria a bordo del corpo carburatore accanto al getto del minimo (che ripeto non la ha sulla testa del getto) presenta una asola per far passare aria...
probabile che tu abbia solo o un getto con rpesa aria su di un carburatore che vuole il getto chiuso
o il getto minimo giusto con la presa aria attappata da sporcizia
o da un filtro non opportuno che non lascia passare aria
vedrai che qualcosa magari si può fare.... chiedere prima di spendere... i due carburi che hai sono comunque buoni, strano che non vadano affatto e facciano uguale, darei una occhiatina anche dietro la volano per scrupolo...
Pa'....allora il carburo vecchio andava bene fino a che nn si è rotto quello nuovo va..... solo che accelerando ai bassi nn prende i giri :( ma solo dopo un po' e tutto assieme!
questo il carburo si20 nuovo
nuovo carburo.jpg
carburo novello2.jpg
questo il vecchio originale 20/20D
vecchio carburo.jpg
e questo il suo filtro
filtro.jpg
.. effettvamente il getto minimo ha il buco in cima, mentre il vecchio no
e mentre quello del max è sostanzialmente simile quello del minimo è diverso... :(
nn so che fare
Ultima modifica di GregoryPeck; 29-04-15 alle 17:45
non ti abbattere la soluzione talvolta è piu semplice ed in evidenza di quanto si possa credere, anche se aimè se ti capisco
allora ci provo; il carburo "originale" utilizzato in passato e poi sostituito credo dal px in poi ( credo ) avevo il freno aria con un buco esterno al getto ( ecco perche il tuo getto del minimo originale era " tappato"
il carburo della prima foto, invece, è quello che è stato montato poi e che trovi ovunque e su quasi tutte le vespe ( quasi eh) ed ha il getto del minimo già forato.
noterai che, sul carburo nuovo, il vecchio foro del freno aria è stato "piombato".
Dai un occhiata alla tabella che ti inserisco qui, se ti può aiutare a capire se se giusto di getti o no.
il problema dell'imbrodamento, perdonami il termine, io lo avevo perchè lo spillo non teneva più e di conseguenza, la torretta si riempiva e travasava tutto sopra alla valvola attraverso quel tubicino che vedi all'interno del venturi.
cambiato spillo e galleggiante...problema risolto.
spero di averti aiutato.
allego fotoGETTI CARBURO.jpg
Ma tra scatola filtro e coperchio, non hai la guarnizione? Perchè hai messo del nastro adesivo (almeno a me pare nastro adesivo)?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Gregory ma sei tu!!!
Cavolo....se ci arrivi a Montesacro te la sistemo con un cacciavite in 10 minuti! Porta i tre carburatori.... uno di certo ne esce fuori....e per scrupolo un kit revisione guarnizioni....
dai sarà una sciokkezza come al solito.... tipo che sò... il PARASTRAPPI!
Ultima modifica di poeta; 29-04-15 alle 20:02