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Discussione: cambio carburo ... :( affoga ai bassi!

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
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    Re: cambio carburo ... :( affoga ai bassi!

    Citazione Originariamente Scritto da fenn Visualizza Messaggio
    stesse caratteristiche e stesso prezzo del 24/24 che ho preso su sip per fare qualche esperimento, denominato VEMSA. é pure marchiato dell'orto, sulla scatola dice made in tailandia.
    sono reduce da 2 giorni di tentativi, senza successo. ho trapiantato il trapiantabile dal mio 20/20. i getti senza sigla li ho subito tolti, avendo vari getti originali da provare. niente da fare....imbrodamento ai bassi sempre presente con qualsiasi combinazione. mi son fatto pure prestare un 24/24 dell'orto originale, per provare a cambiare la ghigliottina. in pratica ho sostituito tutto ció che é smontabile con parti sicuramente funzionanti ma ha continuato a imbrodare e ingolfarsi.

    l'ho quindi rimesso nella sua bella scatola e rimontato il vecchio 20/20....
    soldi buttati!

    ciao
    mi aggiungo alla lista degli acquirenti sfortunati.

    acquistato 24/24 si ...una tragedia per carburarlo e per provare a farlo carburare..IMPOSSIBILE
    GRAZIE all'amico mason1981 che me ne ha venduto uno marcato dell'orto.
    problema risolto

  2. #2
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    Re: cambio carburo ... :( affoga ai bassi!

    Qualche anno fa ebbi lo stesso problema con uno Spaco 24/24 non riuscivo a venirne fuori, portai la Vespa da due "famosi" meccanici di Milano, addirittura uno voleva aprire il blocco motore.
    Andai da un rottamaio, trovai un vecchio Dell' Orto, lo pulii, gli sostituii alcune parti del mio ormai defunto e...
    Lo uso ancora oggi.

    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: cambio carburo ... :( affoga ai bassi!

    io non ho capito bene... ma se metti una foto del tuo carburatore originale visto da sopra con i getti montati... ed una del filtro aria smontato visto da sotto ti sò dire meglio...

    anticipo che probabilmente hai il tipo vecchio come dice Claudio che ha il getto del minimo privo del foro di rpesa aria sopra, originale monta mi pare un 50 o un 45 in modo diciamo un pò casuale.... come max hai 160-be3-96... il filtro aria se lo hai sostituito nel tempo hai fatto casino, il suo originale infatti in corrispondenza del foro di presa aria a bordo del corpo carburatore accanto al getto del minimo (che ripeto non la ha sulla testa del getto) presenta una asola per far passare aria...

    probabile che tu abbia solo o un getto con rpesa aria su di un carburatore che vuole il getto chiuso

    o il getto minimo giusto con la presa aria attappata da sporcizia

    o da un filtro non opportuno che non lascia passare aria

    vedrai che qualcosa magari si può fare.... chiedere prima di spendere... i due carburi che hai sono comunque buoni, strano che non vadano affatto e facciano uguale, darei una occhiatina anche dietro la volano per scrupolo...

  4. #4
    VRista L'avatar di GregoryPeck
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    Re: cambio carburo ... :( affoga ai bassi!

    Pa'....allora il carburo vecchio andava bene fino a che nn si è rotto quello nuovo va..... solo che accelerando ai bassi nn prende i giri :( ma solo dopo un po' e tutto assieme!
    questo il carburo si20 nuovo
    nuovo carburo.jpg
    carburo novello2.jpg


    questo il vecchio originale 20/20D
    vecchio carburo.jpg

    e questo il suo filtro
    filtro.jpg


    .. effettvamente il getto minimo ha il buco in cima, mentre il vecchio no
    e mentre quello del max è sostanzialmente simile quello del minimo è diverso... :(
    nn so che fare
    Ultima modifica di GregoryPeck; 29-04-15 alle 17:45

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
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    Re: cambio carburo ... :( affoga ai bassi!

    Citazione Originariamente Scritto da GregoryPeck Visualizza Messaggio
    Pa'....allora il carburo vecchio andava bene fino a che nn si è rotto quello nuovo va..... solo che accelerando ai bassi nn prende i giri :( ma solo dopo un po' e tutto assieme!
    questo il carburo si20 nuovo
    nuovo carburo.jpg
    carburo novello2.jpg


    questo il vecchio originale 20/20D
    vecchio carburo.jpg

    e questo il suo filtro
    filtro.jpg


    .. effettvamente il getto minimo ha il buco in cima, mentre il vecchio no
    e mentre quello del max è sostanzialmente simile quello del minimo è diverso... :(
    nn so che fare

    non ti abbattere la soluzione talvolta è piu semplice ed in evidenza di quanto si possa credere, anche se aimè se ti capisco

    allora ci provo; il carburo "originale" utilizzato in passato e poi sostituito credo dal px in poi ( credo ) avevo il freno aria con un buco esterno al getto ( ecco perche il tuo getto del minimo originale era " tappato"
    il carburo della prima foto, invece, è quello che è stato montato poi e che trovi ovunque e su quasi tutte le vespe ( quasi eh ) ed ha il getto del minimo già forato.
    noterai che, sul carburo nuovo, il vecchio foro del freno aria è stato "piombato".
    Dai un occhiata alla tabella che ti inserisco qui, se ti può aiutare a capire se se giusto di getti o no.

    il problema dell'imbrodamento, perdonami il termine, io lo avevo perchè lo spillo non teneva più e di conseguenza, la torretta si riempiva e travasava tutto sopra alla valvola attraverso quel tubicino che vedi all'interno del venturi.
    cambiato spillo e galleggiante...problema risolto.
    spero di averti aiutato.

    allego fotoGETTI CARBURO.jpg

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    ...............
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    Re: cambio carburo ... :( affoga ai bassi!

    Ma tra scatola filtro e coperchio, non hai la guarnizione? Perchè hai messo del nastro adesivo (almeno a me pare nastro adesivo)?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: cambio carburo ... :( affoga ai bassi!

    Gregory ma sei tu!!!

    Cavolo....se ci arrivi a Montesacro te la sistemo con un cacciavite in 10 minuti! Porta i tre carburatori.... uno di certo ne esce fuori....e per scrupolo un kit revisione guarnizioni....

    dai sarà una sciokkezza come al solito.... tipo che sò... il PARASTRAPPI!
    Ultima modifica di poeta; 29-04-15 alle 20:02

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