Salve a tutti, la mia vespa è una TX200 con frizione a 7 molle
in fase di accensione, dopo le prime due spedivellate la pedivella va a vuoto. Se abbasso la pedivella lentamente questo non succede. Ho notato anche che svitando la candela il problema non si presenta salvo con una forte spedivellata. Cocludo che non c'è abbastanza attrito tra i dischi frizione.
Premetto che ho aperto il blocco motore per cambiare l'asse della ruota posteriore e che prima della apertura questo problema mi si era presentato un paio di volta ma non di piu.
La mia domanda è la seguente.
Ammesso che la diagnosi sia esatta e che quindi slittano i dischi della frizione può essere che il problema sia perchè ho inserito l'olio dalla parte dello sfiato, quindi dalla parte di sopra, bagnando completamente il pacco frizione che adesso ha i dischi inzuppati?
Anche se mi sembra strano visto che i dischi si bagnano i olio.
ho potuto commettere qualche errore di montaggio visto che prima il problema non esisteva?
Prima di cambiare i dischi vorrei sapere da voi se ci possono essere altri problemi.
Perche senza candela non si presenta in ll problema? è possibile che la mancata compressione quando si toglie la candela consenta a quel poco di attrito che rimane sui dischi a non far slittare la pedivella?
grazie spero di essermi spiegato correttamente