La mia perfettissima, considerala presa nuova in piaggio oggi 10.000Km ma è meglio di quando ne aveva 3000.... testa e tutto perfettino, con cure ed amore coscienti di vero appassionato, i miei consumi....
se la guido allegro (la T5 và guidata necessariamente allegra avendo coppia sui 5000 giri) ovvero normalmente sui 20lt al meglio
se mi ingarello e gli cavo l'anima.... meglio che non te lo dico... andando poi sempre a V-Power sul T5 con € 10 ci faccio un'oretta di follia.
Ho prestazioni esagerate seppur originale sui 112 GPS e 115 strumento, raggiungo i 110 strumento in un baleno, li tiene anche per lunghe tratte sui 7800 giri di quarta, ma in discesa gli cavo l'anima strippandola all'inverosimile gli 8000 giri di quarta e oltre 120... consumi da lamborghini.
Ce ne è una originale però che fà meglio della mia... ha toccato in una tre mari l'assurda velocità di 130 fondoscala strumento fissi e i 125 gps da rilevazione.... sarà stata pure una lunga discesa... ma porcamiseria!
In viaggio il proprietario mi ha confessato che non ha mai nemmeno sperato nei 20 lt, (parliamo di centinaia di chilometri a mazzetta totale), la sua vespa la conosco bene è originalissima ed ha pure oltre 30.000 km all'attivo, e và meglio della mia.... mi ci sono pure attaccato...
di un nulla ma và via.. questo è per me motivo di grave cruccio.
Insomma sulla T5 i consumi sono secondari se hai un amico che la ha più veloce della tua!
Preferirei facesse 5 lt e poter superare la T5 del mio amico, per poter finalmente dire al mondo che ho la T5 più bella e veloce del mondo (originale 100%)... ma purtroppo questo mi è precluso...
ho come unica alternativa di comprare la sua T5...distruggerla e rimanere quindi io solo al TOP.
E' una idea folle... ma non potrei mai sostituire il motore con uno di altra vespa (integralismo vespistico) e quindi sarei eternamente sulla ex T5 più veloce del mondo di qualcun altro seppur mia... l'unica è comprarla e farla pressare.... ha una sua logica in fin dei conti.
SECONDO